Pronostico Aston Villa-Wolverhampton. Partita della 32° giornata di Premier League in programma sabato 27 giugno alle ore 13:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Aston Villa che manca ancora l’appuntamento con il successo e strappa un pareggio sul campo del Newcastle (1-1). Il Wolverhampton invece non vuole più fermarsi e vince ancora (1-0) nel match interno contro il Bournemouth.
Come vedere la partita in TV e streaming
Sfida di Premier in orario di pranzo che sarà possibile vedere in esclusiva su SKY sia sul canale 201 Sky Sport Uno, visibile per chi ha pacchetto Sport, oltre al consueto canale 203 Sky Sport Football visibile per chi ha pacchetto Calcio. Ricordiamo poi che sarà trasmesso anche sull’applicazione SKYGO reperibile su PC, tablet o cellulare.
Situazione di classifica e forma
Aston Villa che dalla ripartenza post-Covid ha centrato appena 2 punti in 3 gare, riuscendo però ad agganciare al terzultimo posto Bournemouth e West Ham ferme al palo. Sarà interessante la sfida per la salvezza con 4 squadra coinvolte in un punto che dovranno spartirsi le due posizioni che daranno la retrocessione.
Wolverhampton in piena corsa Champions (-2 dal Chelsea) e rientrato dalla sosta ancora più affamato di prima come dimostrano i 6 punti conquistati in queste due giornate. Wolves peraltro imbattuti da 7 incontri (4 vittorie, 3 pareggi).
Statistiche
Aston Villa che manca l’appuntamento con i tre punti nel proprio stadio da 3 turni ed ha nel complesso rendimento interno mediocre con 18 punti conquistati in 15 partite (5 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte). Villans formazione spregiudicata, ha la peggior difesa del campionato e l’attacco più prolifico tra le squadre in lotta per non retrocedere (36 gol all’attivo, 59 al passivo).
I Wolves invece hanno sempre ben figurato in trasferta essendo la 4° miglior squadra come rendimento esterno, la seconda meno battuta dopo il Liverpool (6 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte). Ragazzi di Nuno Espirito Santo che hanno facilità nell’andare in rete e allo stesso tempo concedono qualcosa di troppo (44 fatti e 34 subiti).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa alle prese con le assenze di Wesley, Heaton, Guilbert e Drinkwater.
Ospiti che non registrano alcuna defezione.
Probabili formazioni
Scelte obbligate per Smith che ha una rosa tutto sommato ristretta e con qualche acciacco di troppo.
Aston Villa (4-3-3): Nyland; Konsa, Hause, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Hourihane; El Ghazi, Samatta, Grealish
Nuno Espirito Santo invece che può contare sull’intera rosa per cui potremo vedere qualche novità rispetto alla formazione vista con il Bournemouth.
Wolverhampton (4-3-3): Patricio; Boly, Coady, Saiss; Doherty, Neves, Moutinho, Jonny; Traoré, Jimenez, Jota.
Il nostro consiglio per Aston Villa – Wolverhampton
Aston Villa che nonostante un ritorno al calcio giocato senza brillare ha visto chiudersi il gap di 2 punti che aveva dalla zona salvezza, complice la scarsa condizione delle rivali. La formazione di Smith non vince ormai da troppo tempo, l’ultima imposizione risale al 2-1 casalingo con il Watford di fine gennaio, per poi totalizzare appena 2 punti nelle successive 7 giornate, troppo poco se si vuole ambire a mantenere la categoria.
Per il Wolverhampton invece discorso agli antipodi, la brigata portoghese guidata da Nuno Espirito Santo sta crescendo a dismisura e con il talento dei suoi migliori giovani abbinato all’esperienza dei senatori possono davvero puntare a togliersi molte soddisfazioni da qui a fine stagione. Wolves partiti con ambizioni europee ma difficilmente potevano immaginarsi di lottare per un piazzamento tra le “top 4”, considerando però la caduta di alcune grandi che quest’anno sembrano voler abdicare (Arsenal e Tottenham su tutte) diamo alla squadra delle West Midlands buone possibilità di giocarsela fino alla fine.
Gara dal sapore di derby per le due squadre vicine a livello geografico e con la rivalità tra le tifoserie ormai in piedi da decenni. Non diamo spacciati i padroni di casa ma al netto di quanto visto in queste prime battute favori del pronostico per il Wolverhampton che ha dato segnali da grande squadra. Senza strafare puntiamo sulla doppia chance X2 accoppiata in combo alla Multigol 1 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi