Lunedì 16 Settembre si affrontano Aston Villa – West Ham nel monday night che chiude la quinta giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Per l’Aston Villa sconfitta di misura (1-0) nella trasferta londinese contro il Crystal Palace.
West Ham che si conferma e strappa i tre punti (2-0) nella gara interna con il Norwich.
Situazione di classifica e forma
Aston Villa invischiato nelle zone basse della classifica (18°) con un solo successo e 3 sconfitte in questo spezzone di stagione.
Hammers alla seconda vittoria di fila e imbattuti nelle ultime 3 partite si ritrovano in 7° posizione con un solo punto dalla terza posizione.
Statistiche
Villans che ancora stentano in fase realizzativa (4 gol fatti) mentre concedono qualcosa di troppo (6 subiti) agli avversari. In casa sono sembrati più in forma rispetto alle gare esterne con l’unica vittoria arrivata proprio tra le mura amiche (2-0 vs l’Everton).
Gli uomini di Pellegrini invece, tolta la gara inaugurale proibitiva contro il City, hanno mostrato nelle successive tre sfide un’ottima manovra offensiva, complice la grande qualità degli interpreti d’attacco (6 gol fatti), e una buona solidità della retroguardia con 2 reti incassate.
Scontri diretti
I numeri ci indicano che quando si affrontano queste due formazioni l’esito è tutt’altro che scontato; in 104 incontri ufficiali ci sono state 35 vittorie Villans, 31 pareggi e 38 successi del West Ham.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Kodjia, Targett e Trezeguet, con quest’ultimo squalificato.
Ospiti che non avranno disponibili Antonio e Reid.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si prospetta un monday night molto intenso e, in un campionato ancora alle prime battute, tutto può succedere quando si affrontano squadre in fase di rodaggio. L’Aston Villa non è certamente soddisfatto di un inizio balbettante, a maggior ragione dopo un mercato ricco che li ha visti notevolmente rinforzati. Nonostante non siano arrivati i risultati sperati si sono visti sprazzi di buon calcio e di un’amalgama che, anche se lentamente, sembra migliorare. Dall’altro lato c’è un West Ham che prima della sosta aveva dimostrato di essere in un buon momento dove da parte loro sperano di prolungare nonostante il periodo di break previsto da calendario per le sfide internazionali. Tutti questi ingredienti ci fanno pensare ad un match che sarà assolutamente vivo e imprevedibile, di non facile lettura, ma che a nostro avviso sarà condito da diverse reti considerando l’elevata qualità dei giocatori offensivi presenti nelle rispettive rose, oltre a lacune difensive ancora evidenti da ambo le parti. Puntiamo sull’esito Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi