Pronostico Aston Villa – Leeds. Partita valida per la 20° giornata di Premier League in programma venerdì 13 gennaio alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Aston Villa, che dopo il pari nel derby con il Wolves (1-1) in campionato, viene buttato fuori dalla Fa cup per mano dello Stevenage squadra militante in League Two con il risultato di 2-1.
Leeds reduce da un doppio pareggio: prima in Premier contro il West Ham (2-2) poi contro il Cardiff in Fa cup con il medesimo risultato.
Situazione di classifica e forma
Villans che stazionano a metà classifica all’11° posto con un margine di 7 lunghezze dalla zona retrocessione. Buono il trend per la formazione di Emery reduce da 4 vittorie nelle ultime 7 di campionato.
Leeds leggermente più staccato si ritrova in 14° posizione a +2 dalla terzultima. Per loro le cose sono più in difficoltà con 4 partite senza vittoria (2 punti).
Statistiche
Aston Villa dal discreto bottino interno, al Villa Park hanno conquistato 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte grazie a 13 gol fatti e 10 subiti, mentre in totale hanno segnato con il contagocce (20) e subito con troppa frequenza (26).
Whites vittoriosi in una sola occasione fuori casa, ad Anfield 2-1, mentre per le restanti trasferte hanno ottenuto la miseria di 2 pareggi e 5 sconfitte. Hanno la 4° difesa più bucata (31) ma in avanti segnano con buona costanza (25).
Come vedere la partita in TV e streaming
Calcio inglese che come sempre è visibile unicamente tramite Sky o piattaforme quali NowTv e Skygo. Il canale di riferimento sarà il 203 del digitale terrestre.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che come al solito avranno out Diego Carlos e McGinn.
Ospiti senza SInisterra, Forshaw, Dallas e Bamford.
Il nostro pronostico
Aston Villa protagonista di un passaggio a vuoto in Fa cup inaspettato (1-2 vs Stevenage) che però non deve ridimensionare quanto di buono stanno facendo in Premier (3 vittorie nelle ultime 5) ed un cammino che li vede lanciati verso metà classifica e con un gap che comincia a diventare ampio dalla zona retrocessione (+7). Tutto ciò è coinciso con l’arrivo di Emery sulla panchina dei Villans, momento chiave della stagione finora, con 10 punti conquistati in 5 gare di Premier dal suo insediamento, unica sconfitta arrivata per mano del Liverpool.
Leeds che prosegue con i suoi alti e bassi la marcia verso l’obiettivo salvezza, attualmente i 2 punti di vantaggio dalla terzultima sono pochi ma se consideriamo il trend delle ultime giornate (2 punti in 4 partite) possono ritenersi soddisfatti di essere ampiamente nella lotta. Nonostante una ripartenza post mondiale non delle migliori, ko 1-3 contro il City, sono arrivati due pareggi contro Newcastle e West Ham che possono dare fiducia alla formazione di Marsch in vista dei prossimi appuntamenti.
In base a quanto visto di recente riteniamo favoriti i padroni di casa che sembrano aver cambiato marcia da quando è arrivato il tecnico ex Villareal e Siviglia, battuta d’arresto in Fa cup a parte. Leeds che rimane una formazione ostica ma per quanto raccolto nelle sfide esterne non sembra poter essere una grande minaccia per i Villans. Puntiamo, rimanendo prudenti, sulla doppia chance 1X accoppiata in combo alla multigol 1 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi