Pronostico Aston Villa – Juventus: Sfida complicata al Villa Park

Pronostico Aston Villa - Juventus

Pronostico Aston Villa-Juventus. Gara valida per la 5° giornata di Champions League in programma mercoledì 27 novembre al Villa Park. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

27/11/2024, ore 21:00

Pronostico Aston Villa - Juventus mercoledì 27 novembre 2024 Aston Villa - Juventus Pronostico Aston Villa - Juventus oggi

Come ci arrivano le due squadre

Continua il momento delicato dell’Aston Villa che per il 4° match consecutivo di Premier non esce con i tre punti: 2 a 2 al Crystal Palace in una gara complicata che li ha visti andare 2 volte in svantaggio e riacciuffare l’incontro nel finale. Mini trend negativo con 2 punti in 4 giornate che gli ha fatto perdere terreno con le zone di testa, al momento sono all’ottavo posto a -3 dalla zona Champions. In coppa invece se la passano benone grazie a 9 punti conquistati in 4 turni ed un piazzamento attuale che li vedrebbe già agli ottavi di finale (8°).

La Juventus in emergenza strappa un punto di importanza capitale a San Siro e rimane in 6° posizione staccata ora di 3 lunghezze dalla zona Champions. Prestazione solida dei Bianconeri che hanno provato a mettere in difficoltà il Milan, senza successo, ma che hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e tenuto botta in un momento delicato. In Champions, dopo i due successi iniziali, hanno rallentato conquistando un punto negli ultimi due turni grazie al pari di Lille (1-1) succeduto al ko interno contro un tutt’altro che irreprensibile Stoccarda.

Probabili formazioni

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Maatsen, Mings, Konsa, Diego Carlos; Tielemans, Kamara; Bailey, Rogers, McGinn; Watkins.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu, Gatti, Savona; Thuram, Locatelli; Yildiz, Koopmeiners, Conceição; Weah.

Il nostro pronostico

Prosegue il momento sfortunato della Juventus che a causa del ko di Vlahovic e Milik si ritrova senza attaccanti di riferimento ma, nonostante le tante avversità, e senza brillare, ottiene comunque un buon punto sul campo del Milan rimanendo agganciati al treno scudetto.
Thiago Motta si conferma tecnico pragmatico, i suoi ragazzi non hanno entusiasmato in un match particolarmente bloccato tatticamente ma hanno provato, più dei rossoneri, ad impensierire la porta avversaria.
Sia in campionato che in Champions sono ampiamente in lotta per le posizioni che contano, se in Serie A sono staccati di 3 punti dal gruppetto di testa (Inter, Atalanta, Lazio, Fiorentina) in coppa hanno solamente 2 punti in meno dell’ottava ed un margine di sicurezza dalla zona eliminazione.
Di fronte però avranno un avversario particolarmente ostico come l’Aston Villa di quest’anno che fino a qualche settimana era in lotta per un piazzamento tra le prime 2-3 della Premier ed in testa al raggruppamento della Champions insieme al Liverpool.
I ragazzi di Emery si sono inceppati: con 2 punti nelle ultime 4 di campionato e la sconfitta con il Club Brugge fanno 5 partite senza successo ed un bottino di 5 gol fatti e ben 10 incassati.
Non è la prima volta che i due club si affrontano: terza volta in Champions League dopo il doppio confronto dei quarti di finale dell’edizione 1982-83 in cui la Juventus si impose sia all’andata che al ritorno.
Sfida che ci aspettiamo equilibrata, entrambe le formazioni ci arrivano con delle difficoltà ma con la volontà di sopperire ai problemi con l’atteggiamento e la voglia di vincere che le ha contraddistinte finora. Fare risultato al Villa Park è affare complicato per tutti in questa stagione, i Villans hanno perso solamente in un’occasione (0-2 con l’Arsenal), per cui ci rimane difficile pensare che una Juve spuntata in avanti possa imporsi in uno stadio così ostico.
Rimaniamo neutri sull’esito finale e consigliamo, garantendoci un buon margine di sicurezza, la multigol casa 1-3 unita in combo alla multigol ospite 0 – 2.

Il pronostico da giocare: Multigol casa 1 - 3 + Multigol ospite 0 - 2

BookmakerQuota
NetBet1,45► vedi
Sisal Matchpoint1,45► vedi
AdmiralBet1,44► vedi
Bwin1,43► vedi











Pubblicato il alle 09:15

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.