Domenica 25 Novembre si scontreranno Aston Villa – Birmingham nel derby cittadino valido per la diciottesima giornata del campionato cadetto inglese. Fischio d’inizio alle ore 13:00.
Sulle pagine del nostro sito oltre ai pronostici Serie B anche pronostici Serie A e su tantissimi altri campionati, la schedina del giorno e tanto altro, gratis a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
L’Aston Villa espugna con una grande prestazione il campo del Derby vincendo con un sonoro 3 a 0.
Birmingham protagonista di un pirotecnico 3 a 3 nella gara casalinga contro l’Hull.
Situazione di classifica e forma
Per i Villans seconda vittoria di fila (sesta complessiva) che gli vale la 11° piazza con un margine ridotto dalla zona play off a 4 punti.
Il Birmingham occupa la stessa posizione degli odiati rivali cittadini e mancano il successo da 2 partite in cui è arrivato solo un punto.
Statistiche
Claret & Blue che hanno vinto la metà delle gare disputate al Villa Park (4) pareggiato in 3 occasioni e perso solamente una volta (1-2 con lo Sheffield Wed) andando a segno con discreta regolarità (15 reti) e subendo oltre un gol a partita (10 in 8 gare). Nonostante i problemi difensivi (23 gol concessi) la squadra guidata da Smith vanta in termini assoluti il quarto attacco più prolifico del campionato, non male considerando che sono a metà classifica.
I Blues stanno faticando fin qui nelle sfide esterne con una media punti di appena uno a gara (9 conquistati in 8 match) con il reparto offensivo vero punto debole con la miseria di 7 gol realizzati nelle trasferte affrontate.
Scontri diretti
Second City Derby sempre molto acceso storicamente con un bilancio in leggero vantaggio per i Villans autori di 49 vittorie, contro le 38 del Birmingham e dei 33 pareggi. Blues che non vincono dal match di coppa di lega della stagione 2010-11 (2-1) mentre non si impongono al Villa Park dal lontano 2004-05 nella sfida di Premier League in cui prevalsero per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con Davis e McKirdy in dubbio.
Ospiti che devono rinunciare a Davis, Jota, Maghoma e Vassell.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Conosciuto come uno dei derby più caldi d’oltremanica il Second City Derby, così chiamato poichè Birmingham è la seconda città del Regno Unito per grandezza e capienza, sarà come ogni derby che si rispetti un match agguerrito e pieno di agonismo ma meno brillante dal punto di vista del gioco. Le due sfidanti ci arrivano a pari merito ma con ambizioni differenti; i padroni di casa sono partiti alla vigilia della stagione con l’idea di replicare quanto fatto lo scorso anno (finale promozione persa a Wembley) cercando questa volta di sovvertire l’esito, mentre il Birmingham ha da subito avuto in mente l’obiettivo di una salvezza tranquilla. Come ci dice la classifica e, a maggior ragione perchè si tratta di un derby molto sentito, si avrà sicuramente un incontro molto equilibrato e tatticamente bloccato con entrambe pronte a sfruttare l’errore dell’avversario. In quanto reduci da una doppia vittoria e con la spinta del pubblico secondo noi l’Aston Villa merita i favori del pronostico per cui proponiamo, senza voler azzardare, la doppia chance 1X accoppiata all’under 3,5 in una combo non troppo alta come quota ma che a nostro avviso è una buona garanzia di successo.
Leggi tutti i pronostici di oggi