Domenica 13 settembre alle 19:30 si gioca Asteras Tripolis – Panathinaikos, gara valida per la prima giornata della Super League greca.
Obiettivi stagionali
Partito con altri obiettivi, l’Asteras Tripolis ha concluso la stagione 2019/20 senza riuscire a qualificarsi per i playoff, ma con la salvezza mai neppure in discussione. Troppo evidente il divario tecnico a favore dell’Asteras, che ha disputato i playout in scioltezza, senza subire nemmeno una sconfitta. Il mercato estivo ha arricchito la colonia di lingua spagnola, col trequartista argentino Orosco a rappresentare l’innesto di maggior pregio. Sarà lui a non dover far rimpiangere Marc Fernandez, passato all’Apollon Smyrnis.
Il Panathinaikos prosegue la sua politica basata su acquisti ben ponderati ed elementi provenienti dalle giovanili. Lo scorso anno i biancoverdi hanno concluso la stagione al quarto posto, ben lontani dalle prime tre posizioni, che anche quest’anno sembrano irraggiungibili. Interessanti, comunque, i nuovi innesti, in particolar modo lo spagnolo Cantalapiedra dal Twente e Lucas Villafanez, tornato ad Atene dopo 4 anni. Sarà, però, soprattutto in panchina la novità più intrigante: la formazione di Maroussi sarà, infatti, allenata da Dani Poyatos, ex tecnico dell’under 19 del Real Madrid.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’assenza di pubblico sarà indubbiamente un elemento del quale tenere conto al fine di valutare correttamente la gara tra Asteras Tripolis e Panathinaikos. In casa, infatti, la squadra dell’Arcadia riesce sempre a dire la propria grazie ad un ambiente molto caldo. Senza i propri tifosi i ragazzi di Milan Rastavac dovranno mettercela tutta per avere la meglio su un Panathinaikos che rappresenta una delle realtà più intriganti della lega. Per questo ci attendiamo una gara aperta, ma accordiamo al Panathinaikos un lieve vantaggio in virtù di una cifra tecnica complessivamente migliore.
Leggi tutti i pronostici di oggi