Sabato 1 dicembre si disputa Ascoli – Spezia, gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 18:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
01/12/2018, ore 18:00
Ascoli - Spezia
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno l’Ascoli ha pareggiato per uno a uno a Pescara, mentre lo Spezia è stato fermato sullo zero a zero in casa dal Foggia.
Situazione di classifica e forma
L’Ascoli, dopo un complicatissimo inizio di stagione, ha risalito la china grazie soprattutto ad un eccellente rendimento interno e staziona a metà classifica con sedici punti. Nelle ultime due giornate, però, i bianconeri hanno ottenuto un solo punto e rischiano di vedere le inseguitrici riavvicinarsi pericolosamente.
Un punto sopra si trova lo Spezia, formazione dalle interessanti individualità frenata, sinora, dai tantissimi infortuni che hanno falcidiato il parco attaccanti. Dovessero riuscire a trovare una maggiore continuità di risultati, i liguri potrebbero candidarsi al ruolo di mina vagante del torneo.
Statistiche
Nonostante la sterilità offensiva sinora dimostrata (quarto peggior attacco della serie B), l’Ascoli è comunque riuscito ad ottenere quattro vittorie. La quarta miglior difesa, infatti, ha consentito ai bianconeri di far fruttare al meglio le poche reti realizzate. Diretta conseguenza di questo trend sono i 9 “under” collezionati nelle dodici gare sinora disputate. In casa il rendimento è molto buono, con tre vittorie a fare da contraltare all’unica sconfitta subita (peraltro nell’ultima gara disputata davanti al pubblico amico contro il Padova).
Piuttosto altalenante il rendimento dello Spezia, che ha vinto cinque partite perdendone altrettante, segnandone e subendone quattordici (sesta difesa della categoria). Non benissimo l’attacco nel recente passato, con i bianconeri liguri che hanno segnato solamente in una delle ultime quattro gare disputate (vittoria per tre a uno nel recupero contro il Benevento). Male fuori casa, dove la formazione di Marino ha ottenuto una sola vittoria a fronte di quattro sconfitte, con soli quattro gol segnati (ma soli sette subiti).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nell’Ascoli mancheranno D’Elia squalificato e gli infortunati Quaranta e Valeau, nello Spezia assenti Mastinu, Maggiore, Crimi e Galabinov.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Al “Del Duca” di Ascoli si affrontano due squadre ostiche, coriacee ma certamente non brillanti dal punto di vista nella manovra. Facile, quindi attendersi una gara spigolosa, estremamente tattica, giocata soprattutto a centrocampo con poche opportunità da gol. Optiamo per l’“under 2,5” in linea col rendimento delle due squadre in questa prima fase di stagione.