Sabato 16 febbraio si disputa Ascoli – Salernitana, valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 18:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno l’Ascoli ha riposato, la Salernitana è stata sconfitta per uno a zero in casa dal Benevento.
Situazione di classifica e forma
Nonostante le due gare in meno (c’è da recuperare il match di Lecce), l’Ascoli mantiene saldamente la sua posizione di metà classifica, con cinque punti di vantaggio sulla zona playout. I bianconeri non possono però cullarsi sugli allori, poiché il recente stato di forma ha fatto scattare qualche campanello d’allarme.
Non va meglio alla Salernitana, che ha conquistato appena un punto nelle ultime tre giornate, mostrando una certa involuzione dal punto di vista del gioco. I playoff distano solo due punti ma la sensazione è di una formazione granata ancora in cerca di se stessa.
Statistiche
L’Ascoli è formazione quadrata, compatta ma che certamente non brilla per la qualità della manovra. Sono appena venti i gol segnati dai bianconeri (solo il Cosenza ha fatto peggio) che vantano però una difesa piuttosto solida che ha concesso venticinque reti. In casa il rendimento è molto buono, con cinque successi e solamente due sconfitte.
Simili le caratteristiche della Salernitana, che ha segnato quattro gol più dell’Ascoli, subendone tre in più. Il reparto offensivo granata ha spesso dato la sensazione di vivere di folate ed iniziative personali, peccando di poca fluidità ed efficacia. Fuori casa i campani hanno ottenuto una sola vittoria, perdendo in quattro occasioni.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nell’Ascoli out gli infortunati Casarini, Ardemagni, Ngombo e Lanni, Salernitana che dovrà fare a meno di Akpa Akpro e Di Gennaro.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Difficile ipotizzare che quella che andrà in scena al “Del Duca” sarà una partita destinata ai posteri. Ascoli e Salernitana puntano tutto sul collettivo, lasciando poco spazio allo spettacolo. Per questo motivo puntiamo con decisione sull'”under 2,5″.
Leggi tutti i pronostici di oggi