Sabato 28 aprile alle ore 15:00 si gioca Ascoli – Perugia, valida per la trentottesima giornata del campionato di serie B.
Analisi delle ultime partite
Nell’ultima giornata l’Ascoli si è imposto a Cremona per 2 a 1 mentre il Perugia è stato clamorosamente sconfitto in casa per 3 a 2 dalla Ternana.
Situazione di classifica e forma
La vittoria ha rilanciato le ambizioni di salvezza dell’Ascoli, ancora in terzultima posizione a pari merito col Cesena ma paradossalmente ad un solo punto dalla salvezza.
Il Perugia ha gettato al vento una grande occasione per continuare la propria rincorsa alla promozione diretta e veleggia ora in zona playoff ma a sei punti dalla seconda posizione.
Statistiche
L’Ascoli è squadra dall’attacco poco prolifico (il secondo peggiore della B dopo il Carpi) e dalla difesa incerta ma, nonostante la peggior differenza reti del campionato, le opportunità di salvezza sembrano intatte, anche grazie ad un rendimento interno piuttosto equilibrato (sei vittorie e sette sconfitte, venti gol segnati e ventuno subiti).
Il Perugia ha raggiunto a suon di successi le posizioni altissime della classifica, evidenziando però una recente lieve flessione (una sola vittoria nelle ultime quattro gare). L’attacco è certamente il fiore all’occhiello della formazione umbra (solo l’Empoli ha segnato di più) mentre la difesa pare sempre avere necessità di essere registrata (è proprio del Perugia il maggior numero di gol subiti tra le prime otto in graduatoria).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nell’Ascoli fuori Favilli infortunato e Buzzegoli squalificato, da verificare le condizioni di Bianchi, Martinho e Pinto; nel Perugia fuori Dellafiore, da valutare Mignani.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Partita aperta ad ogni risultato, vista la necessità di entrambe le squadre di fare bottino pieno. Dal Perugia ci si attende un prova di carattere dopo la debacle nel derby, per questo la nostra preferenza va alla formazione umbra.
Leggi tutti i pronostici di oggi