Sabato 26 gennaio si disputa Ascoli – Perugia, gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno l’Ascoli ha pareggiato zero a zero a Cosenza, mentre il Perugia è stato sconfitto in casa dal Brescia per due a zero.
Situazione di classifica e forma
Nonostante un periodo di forma non straordinaria, con una sola vittoria nelle ultime sei partite, l’Ascoli si mantiene a due sole lunghezze dai playoff, mentre la zona playout è distante otto punti.
Il Perugia precede l’Ascoli di un solo punto ma anche i grifoni vivono un momento delicato: due sconfitte consecutive senza segnare nemmeno un gol e l’uscita dalla zona playoff hanno destato preoccupazione nella tifoseria biancorossa, che si attende un’immediata ripresa.
Statistiche
L’Ascoli è formazione solida, quadrata, ben messa in campo ma dai limiti tecnici piuttosto evidenti in fase di costruzione di gioco. La buona classifica attuale è stata costruita prevalentemente in casa, dove i bianconeri hanno un ruolino di marcia piuttosto interessante, con cinque vittorie ed una sola sconfitta.
Il Perugia ha vinto sette partite ma ha collezionato altrettante sconfitte, con un attacco di ottima qualità ma una difesa non sempre attenta, che ha subito sei gol nelle ultime due partite. Fuori casa i biancorossi hanno ottenuto un solo successo, subendo ben venti gol (seconda peggior difesa esterna del campionato).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nell’Ascoli out Ardemagni e Valeau, mentre torneranno disponibili Addae e Ganz; nel Perugia Melchiorri unico indisponibile.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Al “Del Duca” si affrontano due formazioni dallo stato di forma non brillantissimo. Sia l’Ascoli sia il Perugia hanno bruscamente frenato proprio quando sembravano entrambe lanciate verso i playoff. Ci attendiamo un match combattuto, spigoloso, caratterizzato da aspri duelli a centrocampo e con poche occasioni da rete e puntiamo su un risultato “under 2,5”.
Leggi tutti i pronostici di oggi