Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Ascoli – Parma lunedì 16 aprile

Pronostici calcio Serie B

Lunedì 16 aprile alle 20:30 si gioca Ascoli – Parma, anticipo della trentaseiesima giornata del campionato di Serie B.

 

Vuoi consigli e notizie su tutte le gare in programma nel campionato cadetto? Consulta le pagine dedicate ai pronostici Serie B , troverai analisi dettagliate sui singoli incontri e schedine pronte da copiare. In bocca al lupo!

Analisi delle ultime partite

L’Ascoli è reduce dalla sonora sconfitta subita a Foggia per tre a zero. mentre il Parma è stato fermato sullo zero a zero in casa dal Cittadella.

Situazione di classifica e forma

La sconfitta di Foggia ha interrotto la buona striscia di risultati che aveva consentito all’Ascoli di agganciare la zona playout. I bianconeri sono ancora al terzultimo posto, distanziati di un solo punto dall’Entella e due dal Cesena.
Anche il Parma ha visto la propria corsa subire una frenata col pareggio interno impostogli dal Cittadella. I pareggi delle altre formazioni impegnate nella lotta per la promozione diretta e per i playoff, tuttavia, hanno consentito alla squadra emiliana di mantenere invariato il distacco dalle concorrenti.

Statistiche

Dopo alcune buone prestazioni, l’Ascoli è tornato a mostrare tutti i suoi limiti, ovvero un attacco poco prolifico (secondo peggiore della categoria) ed una difesa che ha subito ben 54 reti complessive. In casa vittorie e sconfitte si equivalgono (6) così come i gol segnati e subiti (20). Attenzione, però, perché la squadra di Cosmi viene da tre vittorie interne consecutive.
Il Parma, invece, ha costruito la propria classifica sulla solidità difensiva. 33 gol subiti sono il miglior dato di tutta la categoria. L’attacco, nonostante alcune buone recenti prestazioni, ha spesso rappresentato un limite, e, con 48 gol segnati, è il secondo peggiore tra le pretendenti alla promozione.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nell’Ascoli mancheranno il portiere Agazzi, squalificato, e l’infortunato Bianchi, con l’acciaccato D’Urso da verificare; nel Parma mancheranno Ceravolo, Scavone, Da Cruz, Scozzarella e Di Cesare.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Nonostante la frenata nell’ultima giornata, il Parma resta pienamente in corsa per la promozione diretta e dovrà cercare i tre punti anche in casa di un Ascoli alle corde. Ci attendiamo una gara poco spettacolare, nella quale attribuiamo la nostra preferenza al Parma per lo stato di forma e la qualità superiore dei singoli.

Pronostico: Combo X2 + Under 3,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version