Sabato 10 novembre si disputa Ascoli – Padova, valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
10/11/2018, ore 15:00
Ascoli - Padova
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno l’Ascoli ha sorprendentemente sbancato Benevento per due a uno, mentre il Padova ha pareggiato per zero a zero il derby contro il Cittadella.
Situazione di classifica e forma
Dopo un complicato inizio di stagione, l’Ascoli si è rialzato con veemenza e le ultime due vittorie consecutive contro due conclamate big come Verona e Benevento hanno proiettato i bianconeri a ridosso della zona playoff, aprendo scenari impossibili da immaginare anche solo poche settimane fa.
Male il Padova, in piena lotta salvezza e con la vittoria che manca da ormai nove giornate. Gli ultimi deludenti risultati hanno convinto la dirigenza ad esonerare Mister Bisoli, dando il compito a Claudio Foscarini di risollevare le sorti della squadra biancoscudata.
Statistiche
Terza miglior difesa del campionato per l’Ascoli, che proprio sull’impermeabilità del reparto arretrato ha fondato i successi di questo inizio stagione. Sono solo due i gol subiti nelle ultime quattro giornate, nove totali nelle dieci partite sinora disputate. In casa la porta è inviolata ormai da 431 minuti e ciò ha reso possibile l’ottimo record di tre vittorie e due pareggi sinora maturato. Asfittico, però, l’attacco, capace di realizzare solamente nove gol, valsi comunque quattro vittorie.
Di ben altro tenore i dati relativi al Padova: seconda peggior difesa della categoria, addirittura la peggiore in trasferta con ben quindici reti incassate nelle sei gare disputate lontano dal pubblico amico. Non bene neppure l’attacco, che ha realizzato solamente dieci reti ed è rimasto a secco in due delle ultime tre gare giocate (curiosamente, entrambe in casa).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna assenza di rilievo nell’Ascoli, che potrebbe recuperare anche Ardemagni, nel Padova out Mandorlini e lo squalificato Pulzetti.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Prevedibile una gara tatticamente bloccata, combattuta a centrocampo, tra due formazioni dalle difficoltà di costruzione piuttosto accentuate. Ci attendiamo pochi gol e puntiamo decisamente sull’Under 2,5.