Pronostico Ascoli-Cremonese. Recupero della 25^ giornata di Serie B in programma mercoledì 17 giugno alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
L’ultima gara ufficiale disputata da Ascoli e Cremonese risale ad ormai più di tre mesi fa, quando si giocò la ventottesima giornata. L’Ascoli fu sonoramente sconfitto a Chiavari dall’Entella per tre a zero, mentre a sorpresa la Cremonese vinse due a zero a Frosinone.
Situazione di classifica e forma
Ascoli e Cremonese sono distanziate da appena due punti ed occupano le posizioni a cavallo della zona playout. I bianconeri, prima dell’interruzione, venivano da una striscia negativa lunga cinque partite (due pareggi in casa e tre sconfitte in trasferta), mentre la Cremonese, dopo un inizio di stagione terribile, aveva ottenuto sette punti nelle ultime quattro giornate (mantenendo in tre occasioni la porta inviolata).
Statistiche
L’Ascoli è una formazione che ha fatto del fattore campo la propria forza per tutta la prima parte della stagione, ottenendo nel proprio stadio sette dei nove successi complessivi. L’assenza del pubblico, quindi, potrebbe rappresentare un grosso handicap per i marchigiani. Al contrario, la Cremonese ha sempre sofferto la lontananza dal pubblico amico, ottenendo in trasferta appena due vittorie e cinque pareggi a fronte di sette sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna assenza di rilievo nell’Ascoli, che potrebbe, tuttavia, presentare un cambio di modulo passando dal 4-3-3 al 3-5-2. Nella Cremonese out lo squalificato Migliore.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La serie B riparte con il recupero della venticinquesima giornata, che mette di fronte Ascoli e Cremonese. Entrambe le squadre stanno vivendo una stagione travagliata, con le due panchine che hanno complessivamente cambiato padrone per ben sette volte. La formazione di casa si affida ora a Guille Abascal, tecnico della Primavera che durante la sosta ha preso il posto di Roberto Stellone, mentre i grigiorossi avevano scelto mister Bisoli subito prima dell’ultima gara disputata. Sono moltissimi i dubbi sulla tenuta atletica delle due squadre, fermate da un’interruzione lunghissima che ne ha minato la condizione. Per questo prevediamo una gara accorta, nella quale potrà prevalere chi ne avrà di più fino al novantesimo. Puntiamo sulla combo tra doppia chance interna e under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi