Domenica 26 agosto si gioca Ascoli – Cosenza valida per la prima giornata del campionato di serie B. Fischio d’inizio alle ore 21:00
Tutti i giorni consigli vincenti nella nostra sezione dei pronostici calcio oggi, dove troverai analisi di singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per le tue giocate.
26/08/2018, ore 21:00
Ascoli - Cosenza
Analisi delle ultime partite
Coppa Italia deficitaria per l’Ascoli, sconfitto di goleada per quattro a zero dalla Viterbese nell’esordio davanti al proprio pubblico. Il Cosenza, invece, ha sbancato Trapani nel secondo turno, per venire poi travolto quattro a zero dal Torino.
Obiettivi stagionali
L’Ascoli è reduce dalla risicatissima salvezza ottenuta ai playout contro l’Entella grazie ad un doppio zero a zero. Il mercato estivo ha portato numerosi volti nuovi in casa bianconera, a partire dal tecnico Vivarini, anche se bisognerà attendere con pazienza i frutti. Il neopromosso Cosenza è stato molto attivo in estate, alla ricerca di rinforzi di livello da aggiungere all’intelaiatura della serie C a disposizione di Mister Braglia. Entrambe le squadre, tuttavia, sembrano avere importanti lacune dal punto di vista qualitativo e la salvezza, anche attraverso i playout, sembra l’obiettivo massimo raggiungibile.
Scontri diretti
L’ultimo incontro di campionato tra Ascoli e Cosenza risale alla stagione 2002/03, quando i marchigiani si imposero con un sonoro tre a zero, mentre tre anni fa il Cosenza sbancò il Del Duca in Coppa Italia per due a uno.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tutti disponibili tra le fila dell’Ascoli, nel Cosenza out l’infortunato Bruccini.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si affrontano due squadre che hanno ancora grossi limiti e che dovranno lottare col coltello tra i denti per ottenere la salvezza. Dal match di oggi ci attendiamo molta grinta ma certamente non uno spettacolo trascendentale.