Pronostico Ascoli – Bari mercoledì 28 marzo

Pronostico Ascoli - Bari

Mercoledì 28 marzo alle 20:30 si gioca Ascoli – Bari, valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B.

28/03/2018, ore 20:30

Pronostico Ascoli - Bari mercoledì 28 marzo 2018 Ascoli - Bari Pronostico Ascoli - Bari oggi

Analisi delle ultime partite

Weekend positivo per entrambe le avversarie di oggi: l’Ascoli ha strappato in pieno recupero un punto in casa dello Spezia, al termine di una gara spigolosa nella quale i marchigiani non sono riusciti a sfruttare appieno la lunga superiorità numerica; il Bari, nonostante alcune importanti assenze, ha invece travolto il Brescia per 3-0, in un match di fatto senza storia.

Situazione di classifica e forma

Sebbene l’Ascoli abbia ottenuto una vittoria e un pareggio nelle ultime due partite, la situazione non ha ricevuto il sensibile miglioramento sperato: è ormai dalla tredicesima giornata, infatti, che i bianconeri sono costantemente in zona retrocessione. Gli ultimi quattro punti, peraltro, sono arrivati dopo prestazioni incoraggianti dal punto di vista dell’impegno e della tenacia ma certamente complicate sotto l’aspetto tecnico e della costruzione. Il pareggio con lo Spezia (il primo dopo 4 vittorie e 7 sconfitte) è giunto dopo una partita nella quale l’Ascoli è stato per larghi tratti in balia di un avversario ridotto in dieci uomini.
Il Bari, imbattuto da sette giornate (4 vittorie e tre pareggi), è quinto in classifica, a cinque punti dal Frosinone (che ha giocato una partita in più) e a quattro dal Palermo. La vittoria sul Brescia, la prima dopo tre pareggi consecutivi, potrebbe essere arrivata troppo tardi per poter consentire ai biancorossi di inserirsi nella lotta per la promozione diretta. La squadra è, comunque, in ottima forma e sembra aver trovato quell’equilibrio che spesso aveva rappresentato un punto debole per la formazione di Fabio Grosso. Per poter puntare all’obiettivo promozione sarà però necessario il ritorno al gol del bomber Galano, all’asciutto da ormai tre mesi.

Statistiche

Secondo peggior attacco e quinta peggior difesa della categoria, maggior numero di sconfitte, minor numero di vittorie se si escludono Ternana e Pro Vercelli. Sono numeri non incoraggianti quelli messi insieme dall’Ascoli, che spiegano in maniera chiara il perché di una squadra che non riesce in alcun modo ad allontanarsi dalla zona retrocessione. L’attacco incontra costanti difficoltà a rendersi pericoloso e, anche se la formazione di Cosmi ha realizzato 3 gol nelle ultime due gare, le reti tendono ad arrivare da palla ferma ed in maniera estemporanea; la difesa è un colabrodo e il fatto che subisca almeno una rete da undici partite la dice lunga sulla precarietà dell’organizzazione del pacchetto arretrato. In casa il ruolino di marcia parla di quattro vittorie (solo la Pro Vercelli ne ha ottenute di meno) e sei sconfitte (peggio ha fatto solo il Novara) e, nelle ultime quattro partite, si sono alternate vittorie (contro Ternana e Cesena) e sconfitte (Salernitana ed Empoli).
Dall’altra parte del campo abbiamo un Bari che, con quattordici vittorie, è secondo solo all’Empoli per numero di successi. Una capacità di fare propria l’intera posta in palio che ha consentito alla squadra pugliese di issarsi nelle posizioni altissime della graduatoria, nonostante numeri non straordinari come i 45 gol segnati (sesto attacco della categoria) e le 38 reti subite (otto squadre hanno fatto meglio) da cui deriva la peggior differenza reti tra le prime otto della graduatoria. È in casa che il Bari ha costruito gran parte della propria ottima posizione, avendo ottenuto ben dieci vittorie, mentre in trasferta si palesano alcune difficoltà, testimoniate dalle quattro vittorie e da ben sei sconfitte (in zona playoff solo il Parma ne ha subite di più). Occorre, tuttavia, ricordare che la formazione di Grosso è imbattuta fuori casa da tre gare (due vittorie e un pari).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nell’Ascoli saranno assenti gli Under 20 Clemenza e D’Urso, mentre nel Bari, che recupererà Gyomber e Balkovec, non saranno disponibili Floro Flores, Brienza, Oikonomou, Diakite, Morleo e il lungodegente Salzano.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Due squadre in condizioni di classifica opposte daranno verosimilmente vita ad una gara tesa, disputata con grande attenzione difensiva e cercando di sfruttare al massimo le opportunità che verranno create. Diamo comunque la nostra preferenza al Bari, che nelle ultime giornate abbiamo visto in ottima forma e che può disporre di alcune individualità di primissimo livello soprattutto in avanti.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Under 3,5












Pubblicato il alle 17:18

Avatar for El Porchera de Lyon"È inutile essere un artista se devi vivere come un impiegato"