Pronostico Arsenal – Tottenham. Partita valida per la 9° giornata di Premier League in programma sabato 1 ottobre alle ore 13:30. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Arsenal travolgente nell’ultimo turno prima della sosta dove conquista il successo per 3-0 sul campo del Brentford.
Tottenham non da meno vince e convince nella gara casalinga contro il Leicester (6-2).
Situazione di classifica e forma
Gunners al comando della classifica grazie a 6 vittorie ed una sconfitta in 7 gare disputate che li mantiene un punto avanti a City e Tottenham.
Spurs appunto appena dietro ai rivali e al 3° posto per differenza reti rispetto al City sono reduci da un avvio di campionato solido con 5 vittorie e 2 pareggi.
Statistiche
Arsenal a punteggio pieno tra le mura amiche dove ha collezionato 3 vittorie in altrettante sfide segnando 8 reti (17 totali) e incassandone 4 (7 totali).
Il Tottenham che ha guadagnato 5 punti in 3 gare esterne (1V, 2P) con 5 gol all’attivo e 3 al passivo, mentre in totale sono rispettivamente 18 (2° attacco dietro al City) e 7.
Come vedere la partita in TV e streaming
North London Derby che sarà visibile sui canali Sky, verrà trasmesso infatti su Sky Sport Football (canale 203). L’alternativa streaming si chiama SkyGo attraverso dispositivi mobili quali smartphone, tablet, pc o notebook. Valida anche l’opzione NOW, piattaforma streaming e on demand di Sky.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa a cui mancheranno Smith-Rowe, Elneny e Thomas Partey.
Ospiti che devono valutare Davies e Lucas Moura in dubbio per la sfida.
Il nostro pronostico
Partita alla grande la stagione dell’Arsenal che dopo 8 giornate si trova a guidare la classifica con 18 punti conquistati su 21 disponibili. Arteta ed i suoi hanno reagito dopo il ko di Old Trafford travolgendo senza diritto di replica il Brentford portandosi sul 3-0 dopo appena 49 minuti e mantenendo la vetta. Gunners però che non possono rilassarsi, hanno infatti il fiato sul collo di City e Tottenham attardate di un punto, entrambe in forma smagliante.
Come detto Spurs di Conte che viaggiano a vele spiegate e sono ancora imbattuti in questo avvio in cui hanno centrato 5 successi e 2 pareggi. Tottenham partito con l’obiettivo di ricucire il gap con le big del campionato si ritrova al momento in piena lotta per il titolo ben consapevole che non deve essere un ossessione ma piuttosto un sogno. Il tecnico leccese si gode un Harry Kane già a quota 6 in Premier, secondo solo ad Haaland, e autentico trascinatore della squadra nei momenti di difficoltà.
Ogni anno il North London Derby vive 180 minuti di vera passione e di forte rivalità, quest’anno ancora di più considerando la classifica e l’importanza ulteriore della sfida. Le premesse di un match infuocato ci sono tutte, l’animo caliente e passionale dei due allenatori amplificherà il tutto, quando si tratta di un derby così importante conta solo vincere e sia Arteta che Conte non lasceranno nulla al caso pur di centrare i tre punti. Dando uno sguardo alla classifica e al cammino fin qui di entrambe non facciamo fatica ad immaginarci un incontro super equilibrato dove l’estro e la giocata del singolo potrà fare la differenza. Ed è proprio a qualità che in campo se ne vedrà tanta: Odegaard, Jesus, Saka e Martinelli da una parte, Kane, Son e Richarlison dall’altra per una contesa che ci spinge a puntare sull’esito Gol che siamo sicuri non mancheranno nell’arco dei 90 minuti.
Leggi tutti i pronostici di oggi