Pronostico Arsenal – Tottenham Partita valida per la 6° giornata di Premier League in programma domenica 24 settembre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
E’ ormai alle porte il primo North London Derby di questa stagione, ad affrontarsi Arsenal e Tottenham, due club che danno vita ad una rivalità accesissima forse tra le più sentite nella capitale inglese.
Arsenal che a differenza dei rivali è stato impegnato anche in settimana con il primo turno di Champions in cui hanno avuto la meglio del PSV (4-0), mentre nel week end erano riusciti ad espugnare il campo dell’Everton storicamente sempre ostico ai Gunners. La stagione è partita secondo le aspettative con 4 vittorie ed un pari in campionato, il successo in Community Shield e la partenza positiva in Europa.
Dal canto loro il Tottenham risponde con una partenza che ha ridato entusiasmo a tutto l’ambiente, l’avvento di Postecoglou ha sortito gli effetti sperati e nonostante l’addio di Kane sono appaiati al 2° posto con Arsenal e Liverpool a 2 punti di ritardo dal City capolista. Spurs peraltro che annoverano tra le loro fila i due italiani Vicario e Udogie che stanno ben figurando finora.
Squadre che dovrebbero essere schierate con le due formazioni tipo: Gunners con il trio Saka, Martinelli, Havertz dietro Gabriel Jesus, gli Spurs che si affideranno al solito Son (3 gol finora) che completerà il terzetto in avanti con Kulusevski e Richarlison.
A nostro avviso per gli ospiti sarà complicato riuscire nell’impresa di espugnare l’Emirates Stadium, nonostante siano partiti con il piede giusto riteniamo i padroni di casa i principali indiziati nella lotta al titolo contro il City. Fattore campo che potrà incidere e Gunners favoriti nel nostro pronostico, trattandosi di un derby in cui non mancheranno scintille e colpi di scena però propendiamo per una scelta più equilibrata e consigliamo la doppia chance 1X accoppiata in combo alla multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi