Pronostico Arsenal – Southampton. Partita valida per la 32° giornata di Premier League in programma venerdì 21 aprile alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Arsenal fermato sul 2-2 nel derby disputato sul campo del West Ham.
Southampton beffato 0-2 nella gara casalinga contro il Crystal Palace.
Situazione di classifica e forma
Gunners che rimangono in vetta ma vedono accorciarsi a 4 punti il vantaggio sul City (che ha una partita in meno) per cui potenzialmente a +1 dalla formazione di Guardiola. Con quello di domenica secondo pareggio consecutivo dopo il 2-2 di Anfield.
Southampton impelagato in ultima posizione e staccato 4 lunghezze dalla zona salvezza. E’ reduce da 3 sconfitte di fila, 4 nelle ultime 5.
Statistiche
Arsenal che in casa vanta il 2° miglior rendimento con 12 vittorie, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta. Segnano tanto ma allo stesso tempo concedono qualcosa: 74 gol all’attivo e 31 al passivo.
Saints meglio in trasferta con 13 punti conquistati, contro i 10 casalinghi, anche se con appena 9 gol fatti in gare esterne (24 in totale) ed una difesa colabrodo con 53 reti incassate, di cui 23 lontano da casa.
Come vedere la partita in TV e streaming
Anticipo tra Arsenal e Southampton che verrà trasmesso sulle reti Sky (203 del digitale terrestre). In alternativa via streaming: da Skygo visibile su cellulare, smartphone o Pc, a NOW con abbonamento dedicato alla piattaforma.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Tomiyasu, Saliba, Elneny e con Zinchenko in dubbio.
Ospiti a cui mancheranno Orsic, Salisu, Juan Larios e Maitland-Niles.
Il nostro pronostico
Arsenal reduce dal doppio pareggio (Liverpool e West Ham) che ne ha rallentato la corsa al titolo, ora sono +4 sul City che dovrà però recuperare una partita il prossimo 3 maggio. Si deciderà quasi tutto nello scontro diretto di settimana prossima ad Etihad con Arteta consapevole che un eventuale sconfitta rimetterebbe i rivali virtualmente in testa. Gunners che al momento sono imbattuti da 9 turni con una striscia di 7 vittorie e 2 pareggi.
Southampton sempre più solo in ultima posizione vede aumentare il divario dalla zona salvezza (-4) dopo la sconfitta lo scorso week end contro il Crystal Palace. L’arrivo di Selles non ha migliorato la posizione di classifica ma il tecnico spagnolo ha ottenuto 8 punti in 9 gare con una media punti di circa 0.9 a partita contro i 0.68 delle precedenti 22 giornate. Saints che devono continuare a crederci considerando il passo a rilento delle avversarie ed una classifica che vede dalla 15esima all’ultima un gap di 8 punti.
Dopo i recenti passi falsi l’Arsenal deve tornare in carreggiata e non può permettersi altri risultati al di fuori dei tre punti. Gunners che ritrovano il pubblico amico e siamo convinti che faranno di un sol boccone un avversario mortificato dall’ultima posizione e reduce da diversi risultati negativi. Puntiamo sulla vittoria interna di Saka e compagni unita in combo all’over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi