Pronostico Arsenal-Liverpool. Partita valida per la 30° giornata di Premier League in programma sabato 3 aprile alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Arsenal che ha chiuso prima della sosta con il pareggio esterno rocambolesco contro il West Ham (3-3).
Liverpool a riposo nell’ultimo turno è reduce dal successo per 1-0 sul campo del Wolverhampton.
Situazione di classifica e forma
Gunners in 9° posizione con un ritardo di 6 lunghezze da un piazzamento alla prossima Europa League. Imbattuto da 4 di campionato con 2 pareggi e altrettanti successi.
Liverpool in un momento negativo (2 vittorie nelle ultime 8) si ritrova al 7° posto a -5 dalla Champions League e -2 dal Tottenham davanti a se.
Statistiche
Arsenal che può ritenersi soddisfatto del rendimento interno con un solo ko nelle ultime 8 all’Emirates ed un bottino totale di 6 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Si confermano squadra bilanciata con 40 gol fatti (18 in casa) e 32 subiti (15 interni).
Reds che hanno invertito la tendenza andando a vincere 4 delle ultime 5 partite esterne ed un bilancio in parità per punti conquistati tra casa e trasferta (23). Nelle sfide lontano da Anfield danno spesso vita a match movimentati con 26 gol fatti e 18 subiti.
Come vedere la partita in TV e streaming
Match visibile in esclusiva sui canali SKY ed in particolare sul canale dedicato al calcio inglese Sky Sport Football (203). Per chi volesse in alternativa streaming per chi ha SKYGO tramite pc, tablet o cellulare e per chi è abbonato NowTv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con i dubbi Saka e Willian.
Ospiti senza Van Dijk, Matip, Gomez, Henderson mentre sono in dubbio Firmino e Origi.
Il nostro consiglio per Arsenal – Liverpool
Arsenal reduce da un pareggio ottenuto con una grande rimonta, punto però che serve a poco alla classifica dei Gunners in ritardo dai piani alti (-9 dal 4° posto). Ci si aspettava qualcosa in più dalla stagione di Arteta ed i suoi che partiti sulle ali dell’entusiasmo dopo i due trofei conquistati ad agosto sembravano in lizza per un piazzamento tra le prime 4, o subito a ridosso. Attualmente sembra quasi impossibile raggiungere il pass per la prossima Champions League se non vincendo l’Europa League che li vedrà impegnati a breve nei quarti contro lo Slavia Praga.
Liverpool costretto ad invertire la tendenza per rimettere in carreggiata una stagione fin qui deludente che li vede fuori dalla zona Champions (-5). Il trend è tutt’altro che positivo con 7 sconfitte nelle ultime 14 partite di Premier che li ha fatti scivolare al 7° posto a medie lontanissime da quelle ammirate lo scorso anno, dove a questo punto si apprestavano a vincere il campionato. Per Klopp buone notizie arrivano dalle nazionali con il ritrovato Diogo Jota che potrà essere il toccasana per risolvere, quantomeno in parte, i problemi realizzativi della squadra.
Si prospetta una sfida equilibrata tra due nobili deluse dall’andamento della stagione e costrette entrambe a dare una svolta immediata per rimettere in piedi questo campionato. I Gunners sono stati particolarmente efficaci nelle recenti gare interne con una sola sconfitta nelle ultime 7 sfide all’Emirates (14 punti) ed un bottino all’altezza di una formazione in lotta per piazzamenti europei. Liverpool analogamente in netta ripresa fuori casa con 4 successi su 5 gare e con tutte le carte in regola per poter dire la sua in questo big match. Considerando la necessità di entrambe di fare punti, ci aspettiamo uno scontro dove vorranno vincere senza fare troppi calcoli. In virtù di questo non rischiamo doppie chance o segni fissi e consigliamo la multigol 2 – 4 per un incontro che si appresta ad essere vivace e ricco di sorprese.
Leggi tutti i pronostici di oggi