Pronostico Arsenal-Liverpool. Partita della 36° giornata di Premier League in programma mercoledì 15 luglio alle ore 21:15. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Arsenal che incappa in una sconfitta nel North London Derby contro il Tottenham (2-1). Liverpool che non va oltre un 1 a 1 interno contro il Burnley.
Come vedere la partita in TV e streaming
Sfida da non perdere e che sarà possibile gustarsi sul canale 203 di SKY che avrà in esclusiva i diritti di questo incontro. Per chi preferisse valida la possibilità di vederlo sulla piattaforma SKYGO tramite PC, tablet e cellulare. Infine sempre in streaming si potrà assistere al match tramite NOWTV.
Situazione di classifica e forma
Arsenal che con la scorsa sconfitta scende al nono posto e vede allontanarsi a 4 punti la distanza dallo Sheffield United (7°) che varrebbe un piazzamento per l’Europa League.
Liverpool già campione da 4 turni e alla ricerca dei punti che mancano per raggiungere quota 100 e battere il record del campionato inglese.
Statistiche
Arsenal che ha vinto 4 delle ultime 5 tra le mura amiche dove vanta il 7° rendimento complessivo con 8 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. Gli uomini di Arteta finiscono spesso con esito Over 2,5 in casa (11 su 17), è infatti squadra che segna e subisce con continuità (51 fatti, 44 subiti).
Reds miglior formazione per rendimento esterno dove conta 13 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte ed un bottino di 29 gol fatti e appena 14 subiti. Klopp ed i suoi vantano la difesa meno battuta del campionato (27) e il 2° attacco più prolifico (76).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno Pablo Mari, Ozil, Leno, Martinelli e Chambers.
Ospiti senza Henderson, Matip e Milner.
Probabili formazioni
Arsenal (3-4-3): Martinez; Mustafi, Luiz, Kolasinac; Bellerin, Ceballos, Xhaka, Tierney; Saka, Lacazette, Aubameyang.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Fabinho, Keita; Salah, Firmino, Mane.
Il nostro consiglio per Arsenal – Liverpool
Doccia fredda per l’Arsenal che manca per la seconda gara di fila l’appuntamento con i tre punti e vede allontanarsi il treno per qualificarsi alla prossima Europa League. Non tutto è perduto per Arteta e i suoi che rimangono a 4 lunghezze dall’Europa con 3 incontri da disputarsi, vincerli tutti e 3 darebbe concrete possibilità di farcela considerando che i rivali dello Sheffield United hanno mostrato discontinuità in questa ripartenza.
Il Liverpool non ha più nulla da chiedere da questa stagione, coronato il sogno di tornare al successo in campionato dopo 30 anni sta cercando la cavalcata per riscrivere la storia del calcio inglese. L’obiettivo alla portata è quello di sforare quota 100 e battere il record di punti ottenuto dal City di Guardiola due stagioni fa, per farlo servono 3 vittorie nelle ultime 3 giornate.
Ci attendiamo un big match della 36° giornata infuocato tra due delle più offensive squadre del panorama calcistico inglese. I freschi campioni d’Inghilterra arrivano all’Emirates leggermente favoriti ma con un incontro che si prospetta tutt’altro che scontato contro un avversario obbligato a vincere per mantenere vive le speranze europee. Considerando le caratteristiche delle due sfidanti ed il tasso tecnico in campo vediamo di fronte a noi una contesa ricca di occasioni, divertimento e reti per cui optiamo per l’esito Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi