Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Arsenal – Liverpool: Match di fuoco all’Emirates – VINTA

pronostici premier league

Pronostico Arsenal – Liverpool. Partita valida per la 10° giornata di Premier League in programma domenica 9 ottobre alle ore 17:30. Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

L’Arsenal vince e convince nel North London Derby contro il Tottenham con un perentorio 3-1.

Il Liverpool fermato ad Anfield dal Brighton di De Zerbi con un rocambolesco 3-3. In settimana vittoria pesante in Champions sui Rangers (2-0).

Situazione di classifica e forma

Gunners saldamente in vetta con 21 punti su 24 disponibili finora, però con un margine esiguo sul Manchester City (+1).

Liverpool un po’ indietro in classifica (9°) vanta un ritardo importante dalla capolista (-11) con appena 2 vittorie all’attivo in 7 gare disputate.

Statistiche

Arsenal a punteggio pieno all’Emirates dove ha collezionato 4 successi frutto di 11 gol fatti e 5 subiti, rispettivamente 20 e 8 in totale e secondo miglior attacco e difesa del campionato.

Reds invece ancora mai vittoriosi fuori casa che li ha visti ottenere 2 punti in 3 trasferte con 3 gol fatti e 4 subiti. Complessivamente segnano e subiscono con 18 reti all’attivo e 9 al passivo.

Come vedere la partita in TV e streaming

Big match del 10° turno che sarà trasmesso sui canali Sky, per chi vorrà potrà seguirlo su Sky Sport Football (canale 203). L’alternativa streaming si chiama SkyGo attraverso dispositivi mobili quali smartphone, tablet, pc o notebook. Valida anche l’opzione NOW, piattaforma streaming e on demand di Sky.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Smith-Rowe ed Elneny.

Ospiti che non avranno Keita, Oxlade-Chamberlain e Jones mentre è in dubbio il rientro di Robertson sulla corsia di sinistra.

Il nostro pronostico

Poco da dire su un Arsenal pressoché perfetto in questo periodo, passo falso con lo United a parte, i Gunners hanno vinto tutte le partite disputate e sono meritatamente in testa alla Premier. Ultimo e forse più importante il successo nel derby con il Tottenham che certifica la bontà dei ragazzi di Arteta al primo successo con una big in questo scorcio di campionato. Primato che però dovranno difendere con il solito Manchester City nei paraggi e staccato di un solo punto.

Liverpool che torna al successo in Champions (2-0 al Rangers) e vuole dare continuità a prestazioni e risultati dopo un avvio fin qui non dei migliori. In Premier sono attardati rispetto alle prime, il distacco è già ampio (11 punti) ma considerando una partita da recuperare e un calendario ancora lunghissimo da qui a fine maggio tutto è ancora aperto per gli uomini di Klopp. Trend negativo in campionato con solo 2 vittorie in queste prime giornate, entrambe arrivate in casa, ed alcuni meccanismi un po’ inceppati rispetto al Liverpool che conosciamo, si fa sentire particolarmente l’assenza di un tassello come Mane specialista nello spaccare le partite.

Big match importante per le due sfidanti: per l’Arsenal ulteriore occasione per respingere l’assalto delle inseguitrici e mantenersi saldo al comando, Reds invece che hanno la chance di accorciare in testa e risollevare le sorti del proprio nefasto avvio di campionato. Guardando allo stato di forma delle due non esiteremmo a dire che i padroni di casa siano favoriti ma non ci fidiamo del Liverpool e del suo orgoglio e, considerando i due giorni in più di recupero dalle fatiche europee, preferiamo optare per l’esito Gol a nostro avviso altamente probabile.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version