Lunedì 22 Ottobre si gioca Arsenal – Leicester “monday night” valido per la nona giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio inglese ma non solo, pronostici calcio gratis su tantissimi campionati e coppe, la schedina del giorno, notizie, consigli e molto altro a tua disposizione sul nostro sito. Seguici e vinci con noi!
Analisi delle ultime partite
L’Arsenal si impone nel derby con il Fulham vincendo nettamente per 5 a 1 nel match di Craven Cottage.
Leicester sconfitto 2 a 1 nella gara interna contro l’Everton in una gara segnata dall’inferiorità numerica di Vardy e compagni.
Situazione di classifica e forma
Gunners autori di una striscia di 6 vittorie consecutive dopo le prime due sconfitte iniziali che li portano al 4° posto a due punti appena dal trio di testa.
Per le Foxes metà classifica (12 punti) con un gap di +9 dalla terzultima e -6 dalla sesta (piazzamento europeo) nel segno del 4, numero di vittorie e sconfitte in 8 giornate.
Statistiche
Per gli uomini di Emery buono il ruolino di marcia interno con 3 vittorie consecutive e una sconfitta (al debutto con il City) anche se con un bottino abbastanza magro di gol fatti rispetto a quelli in trasferta (7 in casa contro 12 fuori) oltre a 3 reti subite.
Il cammino del Leicester in termini di punti è assolutamente suddiviso in ugual misura (6 in trasferta e 6 casalinghi) con le 2 vittorie esterne ottenute con Southampton (2-1) e Newcastle (2-0); da un punto di vista realizzato anche i gol fatti sono distribuiti in ugual numero (7) mentre in trasferta sono due in più le reti incassate (7).
Scontri diretti
I precedenti tra le due squadre mostrano una chiara prevalenza Gunners con 53 vittorie biancorosse, 38 pareggi e 19 successi Leicester. Nella scorsa stagione nel match giocato all’Emirates si impose 4 a 3 l’Arsenal al termine di un incontro pieno di colpi di scena, mentre una vittoria delle Foxes in casa dei rivali manca da ben 45 anni (dalla stagione 1973-74).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tra le file dei padroni di casa saranno assenti per l’occasione Papastathopoulos, Welbeck, Koscielny e Cech.
Ospiti a cui mancheranno Gray e James per infortunio insieme al capitano Wes Morgan squalificato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara davvero interessante tra due formazioni dal gioco propositivo e mai rinunciatarie nell’atteggiamento e nella volontà di fare risultato. Questo certamente potrà giovare alla godibilità del match e alla qualità delle giocate per una partita che raramente delude le attese. Come già accennato l’Arsenal arriva a questo appuntamento in un momento di forza eccezionale e voglioso di attaccare le posizioni di testa delle tre la davanti. Padroni di casa quindi grandi favoriti della contesa e per alzare la posta consigliamo di accoppiare alla vittoria dei Gunners la combo con l’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi