Pronostico Arsenal-Everton. Partita valida per la 33° giornata di Premier League in programma venerdì 23 aprile alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Arsenal frenato dal Fulham nel match interno terminato 1-1.
Everton reduce dal pari casalingo contro il Tottenham (2-2).
Situazione di classifica e forma
Gunners sempre stabili a metà classifica (9°) ed un gap di 7 punti dalla zona Europa League, mentre sono addirittura 11 i punti da quella Champions.
Everton un gradino più sopra in 8° posizione ed una partita da recuperare che in caso di vittoria li porterebbe ad un punto dal 6° posto valido per un piazzamento europeo.
Statistiche
Arsenal dal rendimento casalingo non ai soliti standard con 6 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte ed un bottino di 19 gol all’attivo (44 in totale) e 19 al passivo (36 complessivi).
Toffees invece temibili fuori casa dove viaggiano ad una media di 2 punti a partita (9 successi, 3 pareggi e 3 sconfitte) con 21 gol fatti e 15 incassati (rispettivamente 43 e 40 in totale).
Come vedere la partita in TV e streaming
Incontro che verrà unicamente trasmesso sulle reti SKY sul canale dedicato al calcio inglese Sky Sport Football (203). Per chi volesse in alternativa streaming per chi ha SKYGO tramite pc, tablet o cellulare e per chi è abbonato NowTv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Tierney, David Luiz, Aubameyang e Lacazette.
Ospiti con diversi giocatori in dubbio, su tutti Yerry Mina, Gomes, Calvert-Lewin e Bernard mentre sicuramente out Doucoure.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Arsenal un po’ compassato quello ammirato nelle ultime settimane in versione Premier, ormai in pianta stabile a metà classifica gli uomini di Arteta sembrano aver alzato bandiera bianca in campionato per un piazzamento europeo molto complicato se non tramite l’Europa League. E’ proprio nella competizione europea che i Gunners stanno dando il massimo, aspetto che gli sta facendo distogliere energie e attenzione dall’obiettivo campionato con un trend che li ha visti vincere appena 4 volte nelle ultime 12 giornate.
Stagione dai due volti per l’Everton che protagonista di una prima fase eccezionale (in testa nelle prime battute) ha poi subito un calo che li ha portati al momento fuori da un piazzamento europeo (- 4 dal 6°). La vittoria manca da 5 turni (3 punti) e sono reduci da 3 pareggi consecutivi in cui hanno mostrato difficoltà sottoporta (4 gol in 5 partite) e nella costruzione di gioco.
Gara altamente in equilibrio alla vigilia che sarà decisa dalla situazione infermeria oltre che dalle motivazioni delle due squadre. Arsenal alle prese con alcune assenze pesanti e con pochi obiettivi alla portata per questo finale di stagione. Everton, come i rivali, che dovranno valutare alcuni acciaccati per sperare di presentare una formazione competitiva per uno scontro che può determinare le ultime chance di agganciare il treno europeo. Tralasciando quote su chi la spunterà puntiamo sulla potenziale necessità degli ospiti di fare risultato. Consigliamo perciò la multigol ospite 1 – 2 che ci da la possibilità di centrarla anche in caso di risultati a sorpresa.
Leggi tutti i pronostici di oggi