Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Arsenal – Chelsea: Alta tensione nel “North West London Derby” – VINTA


Pronostico Arsenal-Chelsea. Partita della 15° giornata di Premier League in programma sabato 26 dicembre alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Arsenal sconfitto ancora una volta, questo giro 2-1 per mano dell’Everton.

Chelsea reduce dalla vittoria interna per 3-0 nel derby contro il West Ham.

Situazione di classifica e forma

Gunners sprofondati in 15° posizione con un margine di appena 4 lunghezze dalla zona retrocessione. Il successo manca da 7 giornate (5 sconfitte, 2 pareggi).

Chelsea che torna alla vittoria e risale al 5° posto (-1 dalla 4°) mantenendo un gap di 6 punti dalla vetta della classifica.

Statistiche

Arsenal lontano parente di quello ammirato da sempre all’Emirates dove ha conquistato un misero bottino di 2 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Gunners che faticano tantissimo sottoporta, hanno infatti il 4° peggior attacco della lega (12 gol fatti in 14 giornate) mentre subiscono con buona costanza (18).

Blues reduci da 2 ko di fila fuori casa (Wolves ed Everton) per un rendimento esterno che li vede con 3 vittorie, 2 pareggi e appunto 2 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Derby a cui potremo assistere in esclusiva sui canali SKY e che verrà trasmesso come sempre sul canale Sky Sport Football (203). Sarà possibile seguirla anche in streaming per chi ha SKYGO tramite pc, tablet o cellulare e per chi è abbonato NowTv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che non avranno Aubameyang e Thomas.

Ospiti senza Ziyech e Hudson-Odoi.

Il nostro consiglio per Arsenal – Chelsea

Un Arsenal disastroso quello ammirato nelle ultime settimane che con la scorsa sconfitta subita per mano dell’Everton tocca il punto più basso della fin qui breve era Arteta. Il manager spagnolo ha raccolto 5 sconfitte nelle ultime 7 partite e manca il successo dal lontano 1° novembre. Situazione di classifica che si fa preoccupante: 15° posto e 4 punti dalla terzultima, mentre il ritardo dalla zona europea sale a 10 lunghezze.

Chelsea che trova riscatto dopo un filotto di due sconfitte e ricomincia la sua marcia verso le posizioni di vertice, anche se a causa degli scorsi rallentamenti si è attardata di 6 punti rispetto al primato. Blues rivitalizzati dal trionfo nel monday night non possono permettersi però altri passi falsi se non vogliono perdere il treno per il titolo e allo stesso tempo consolidare un piazzamento Champions che al momento li vedrebbe estromessi per un punto.

Derby di Londra tra i più sentiti in città vede le due sfidanti in condizioni di salute opposte ma entrambe obbligate a muovere la classifica. Arsenal in uno dei momenti storici peggiori degli ultimi 30 anni è costretta a fare risultato per allontanarsi dalle zone pericolanti e cominciare a sperare in un futuro migliore. Ospiti analogamente non possono perdere altro terreno dal Liverpool capolista e devono far loro il bottino pieno. Nonostante quanto espresso fin qui non ci fidiamo di una sfida così sentita come il derby tra Gunners e Blues dove l’orgoglio e la ferocia agonistica possono colmare il gap tecnico e a volte ribaltare i valori in campo. Per questi motivi non ci esponiamo su segni fissi o doppie chance ma consigliamo l’esito Gol per un match dove entrambe giocheranno al massimo per ottenere i tre punti. 

 

 

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version