Pronostico Arouca-Rio Ave. Mercoledì 26 maggio si gioca la gara di andata dello spareggio promozione/retrocessione di Primeira Liga portoghese. Fischio d’inizio alle ore 22:45.
Analisi delle ultime partite
L’Arouca ha chiuso la Regular Season di Liga 2 vincendo in casa per 3 a 1 contro il Chaves.
Il Rio Ave è invece reduce dalla vittoria esterna per 2 a 1 ai danni del Nacional.
Situazione di classifica e forma
L’Auroca ha chiuso al terzo posto della Liga 2 portoghese. I gialloblu hanno vinto le ultime 9 partite giocate in campionato.
Il Rio Ave si è classificato terzultimo in Primeira Liga. Per i biancoverdi 1 successi 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
L’Auroca vanta la miglior difesa del campionato cadetto portoghese (25 reti al passivo), attacco prolifico (42 reti all’attivo) e ha cammino buono in casa dove vince da 5 partite e score complessivo di 10 successi 4 pareggi e 3 sconfitte.
Il Rio Ave incassa facilmente gol (40 reti al passivo), ha il peggior attacco della Primeira Liga (25 reti realizzate), fa registrare frequentemente l’Under 2,5 (24 volte in 34 partite) ma in controtendenza è reduce da 2 Over 2,5 consecutivi, ha rendimento mediocre in trasferta dove conta 3 vittorie 7 pareggi ed altrettante sconfitte.
Il nostro consiglio per Arouca-Rio Ave
Arouca e Rio Ave di fronte in un doppio confronto che determinerà la diciottesima quadra che completerà il quadro delle partecipanti alla Primeira Liga targata 2021-2022.
L’Auroca dopo un girone di andata sottotono ha cambiato decisamente marcia in quello di ritorno, clamoroso il finale dove ha addirittura vinto le ultime 9 partite di campionato. Gialloblu che di giornata in giornata hanno scalato posizioni in classifica, sfiorando la promozione diretta in Primeira Liga, finendo terzi ad una sola lunghezza dal Vizela secondo. La squadra di Mister Armando Evangelista ha costruito le sue fortune soprattutto tra le mura amiche dell’Estádio Municipal, classica squadra portoghese tecnicamente valida con il suo punto di forza in una difesa difficilmente penetrabile.
Il Rio Ave è riuscito ad evitare al fotofinish la retrocessione diretta tra i cadetti, la vittoria in trasferta contro il Nacional e la contemporanea sconfitta del Farense contro il Santa Clara ha permesso ai biancoverdi di chiudere al terzultimo posto della Primeira Liga un campionato davvero avaro di soddisfazioni. Partita con velleità di medio alta classifica i Vilacondenses si sono invece ritrovati combattere nei bassifondi, il finale di stagione è stato pessimo con appena 7 punti raccolti nelle ultime 10 giornate. Ora la banda di Mister Miguel Cardoso è chiamata a ritrovare i migliori argomenti, non sono ammessi ulteriori passi falsi.
Partita che ci aspettiamo tirata, le due squadre probabilmente opteranno per un atteggiamento tattico prudente. Puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’Under 4,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi