Lunedì 30 novembre si gioca Antwerp – Leuven posticipo della quattordicesima giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Analisi delle ultime partite
Antwerp reduce dal pareggio esterno per 1 a 1 contro l’Oostende.
Il Leuven viene dal movimentato pari casalingo per 2 a 2 contro il St.Truiden.
Situazione di classifica e forma
Antwerp sesto in classifica e momentaneamente in piena zona Play-Off Europa League. Biancorossi al terzo risultato negativo consecutivo (2 pareggi e 1 sconfitta).
Leuven momentaneamente in ottava piazza, ultima casella disponibile per una qualificazione ai Play-Off di Europa League. Biancorossi in serie negativa da 2 turni (1 pareggio e 1 sconfitta).
Statistiche
Antwerp incassa e realizza gol con facilità (17 subiti e 23 realizzati) ed ha cammino buono in casa dove è ancora imbattuta (3 vittorie e 3 pareggi).
Per il Leuven 21 reti al passivo e altrettante all’attivo. Biancorossi dal rendimento altalenante fuori casa dove conta 2 vittorie, 2 pareggi e altrettante sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza de Sart, Nsimba e Coopman infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Kelhi, Aguemon, Duplue e Schuersmans alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Antwerp non è andato oltre il pareggio nella sfida contro l’Oostende, biancorossi incapaci di sfruttare la supremazia territoriale nei 90 minuti ma bravi a riacciuffare il pari 60 secondi dopo essere passati in svantaggio. Great Old che nell’ultimo periodo hanno raccolto meno di quanto gli spettasse, i 2 punti su 9 disponibili sono un bottino magro alla luce di quanto mostrato all’interno del rettangolo verde. Nonostante ciò la classifica resta buona per i ragazzi di mister Leko, la zona Play-Off Scudetto infatti dista solamente 1 punto.
Leuven ha fatto una buona gara contro il St.Truiden, per quanto visto in campo il pareggio va stretto ai biancorossi. Inizio di stagione estremamente positivo per gli uomini di mister Brijs (tecnico che ha ben fatto alla guida del St.Truiden nelle due stagioni precedenti) che non sembrano aver accusato il salto di categoria ma che, grazie ad un calcio propositivo, può sognare qualcosa in più di una semplice salvezza.
Posticipo che pone di fronte due squadre che stanno ben figurando in questa edizione della Jupiler Pro League. Antwerp che deve assolutamente tornare a fare i tre punti per rimanere agganciato al treno Scudetto; Leuven che vuole continuare a vincere e convincere, una vittoria infatti li lancerebbe prepotentemente nella corsa per l’Europa League. Alla luce di tutto diamo peso al maggiore tasso tecnico dei padroni di casa per questo puntiamo sull’esito 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi