Domenica 26 maggio si gioca Antwerp-Charleroi finale dei Play-Off Europa League del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Seria A, pronostici Premier League, Eredivisie, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e su tantissimi altri campionati, a tua disposizione analisi singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per le tue giocate. In bocca al lupo!
26/05/2019, ore 14:30
Antwerp - Charleroi
Analisi delle ultime partite
L’Antwerp nell’ultimo turno dei gironi dei Play-Off Scudetto ha perso 3 a 2 in trasferta contro il Club Brugge.
Lo Charleroi è reduce dalla vittoria interna per 2 a 1 ai danni del Kortrijk gara valida per la semifinale dei Play-Off Europa League di Pro League.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa, perdendo l’ultimo turno, sono scivolati in quarta posizione mancando così l’accesso diretto all’Europa League. Per la squadra biancorossa 3 sconfitte ed 1 pareggio nelle ultime 4 gare.
Gli ospiti sono riusciti ad ottenere il pass per per questa finale dopo aver vinto il girone play off Europa League e superato il Kortrijk in semifinale.
Statistiche
L’Antwerp ha la difese più battuta di tutto il girone dei Play-Off scudetto (16 gol subiti, primato che divide con lo Standard Liegi) , attacco sterile (12 gol realizzati) ed un andamento mediocre in casa dove ha raccolto 8 punti in 5 incontri.
Lo Charleroi incassa gol con difficoltà(7 al passivo e miglior difesa), ha attacco prolifico (26 all’attivo) ed ha il miglior rendimento in trasferta del suo girone dove conta 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio l’Antwerp con 25 successi, 16 quelli dello Charleroi e 15 i pareggi in 58 match. In campionato le due compagini si sono affrontate due volte quest’anno spartendosi la posta: all’andata vittoria dell’Antwerp, al ritorno vittoria dello Charleroi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Buta, Domingues e Arslanagic infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Diandy e Ali Gholizadeh alle prese con i rispettivi problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Grande amarezza in casa Antwerp per la mancata qualificazione diretta all’Europa League, alla squadra di mister Boloni fatale l’ultimo mese in cui ha raccolto la miseria di un punto su 12 disponibili. E’ in grande spolvero invece lo Charleroi che dopo aver trionfato nel proprio girone ha avuto la meglio pure del Kortrijk, approdando così a questa finale che permetterà alla sua vincente di approdare in Europa League. Si giocherà al Bosuilstadion la finale di questi Play-Off con i padroni di casa chiamati a centrare la qualificazione continentale dalla porta di servizio, ospiti con le carte in regola per chiudere in bellezza e dare seguito a qunto di buono fatto nel finale di stagione. Ci aspettiamo una gara tirata, vediamo favorito l’Antwerp ma rimaniamo prudenti e puntiamo sulla doppia chance 1X unita in combo all’Under 3,5.