Venerdì 13 aprile 2018 si gioca Angers – Nizza anticipo della trentatreesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
13/04/2018, ore 20:45
Angers - Nizza
Analisi delle ultime partite
L’Angers nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 1 a 1 tra le mura amiche contro lo Strasburgo.
Anche il Nizza è reduce da un pareggio quello casalingo per 1 a 1 contro il Rennes.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica di Ligue 1 forti però di 7 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto (ora occupato dal Troyes) che condanna allo spareggio per non retrocedere tra i cadetti. I bianconeri sono in serie utile in campionato da 2 turni (1 successo e 1 pari).
Gli ospiti sono settimi in classifica in lotta per un piazzamento utile in chiave Europa League. Momento buono per i rossoneri con 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate di campionato.
Statistiche
L’Angers nell’ultimo periodo incassa e fa gol con facilità e in generale ha andamento altalenante in casa (5 vittorie altrettanti pareggi e 6 sconfitte).
Il Nizza subisce frequentemente gol, vanta il sesto attacco della Ligue 1 (43 reti all’attivo in 32 incontri) e ha cammino discreto in trasferta (19 punti raccolti in 15 gare esterne) dove vince da 2 partite consecutive.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Angers senza Capelle e Puyo infortunati.
Nizza privo di Jallet fermo ai box per problemi fisici.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Partita che mette in palio punti pesanti per i rispettivi obiettivi delle due squadre. Angers che in caso di vittoria blinderebbe forse in maniera definitiva la sua permanenza nel massimo campionato. Nizza bisognoso di un risultato positivo per rimanere attaccato al treno che porta in Europa League. Almeno un gol per parte è la nostra scelta.