Pronostico Amorebieta – Tenerife del 7 gennaio. Venerdi sera si apre la ventitreesima giornata di Segunda Division con un interessante anticipo. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
L’Amorebieta è reduce da un ottimo pareggio in casa di un Burgos che si è letteralmente divorato la vittoria (2-2). I padroni di casa, infatti, vincevano 2-0 al ventesimo minuto di gioco (con un’altra rete annullata per fuorigioco!). Gli ospiti sono stati bravi a raddrizzare l’incontro grazie alla doppietta di Obieta. Il Tenerife, invece, è incappato in una brutta sconfitta nel derby isolano con il Las Palmas che si è imposto in trasferta per 1-0.
Situazione di classifica e forma
L’Amorebieta staziona in piena zona retrocessione con punti ottenuti in 22 gare. La distanza con la soglia della salvezza è pari a 4 punti. E’ logico aspettarsi che i padroni di casa tentino di vincere per limare questo gap. In casa l’Amorebieta ha un rendimento in linea con le potenzialità della squadra (11 punti in 10 match casalinghi) ma la curiosità è che segna molto ma subisce altrettanto (16 reti all’attivo e al passivo). Il Tenerife, dal canto suo, è in piena zona play off promozione anche se la sconfitta subita nell’ultimo turno di campionato ha, di fatto, gelato le aspettative degli isolani. Ora si trova a quota 38 punti ad appena 4 punti di distanza da una promozione diretta in massima serie.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il pronostico dell’anticipo tra Amorebieta e Tenerife appare assai difficile. I padroni di casa necessitano di punti per mantenere inalterate le speranze di agganciare la salvezza. Gli ospiti, invece, sono attrezzati senz’altro per ottenere una promozione in massima serie. Se confrontiamo le rose a disposizione, gli ospiti partono decisamente favoriti rispetto alla matricola Amorebieta. Ma non sarà comunque semplice andare a vincere. Noi, infatti. consigliamo la Combo X2 + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi