Pronostico Almeria – Siviglia del 11 marzo. Lunedi prossimo si chiude il ventottesimo turno del massimo campionato spagnolo con un interessante posticipo. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Il fanalino di coda Almeria esce sconfitto anche dal Balaidos nell’ultimo turno di campionato. Il Celta Vigo si è imposto di misura (1-0) grazie ad una rete di Mingueza nella seconda frazione di gioco.
Il Siviglia, dal canto suo, ha ottenuto una preziosa vittoria al Sanchez Pizjuan contro la Real Sociedad grazie ad una doppietta di En Nesyri e alla rete di Sergio Ramos (3-2 per gli andalusi).
Situazione di classifica e forma
Ultimo posto in classifica e destino già segnato per l’Almeria. Gli andalusi finora hanno conquistato appena 9 punti e sono a distanza siderale dalla soglia della salvezza. Il dato più emblematica è quello delle reti subite: 55 in 27 gare. Tra le mura amiche non ha ancora mai vinto. Finora ha collezionato 7 pareggi in 13 match casalinghi (peggiore rendimento di tutta la Primera Division). Il Siviglia, invece, con la vittoria sulla Real Sociedad, ha risalito la china portandosi a ben 5 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Attualmente En Nesyri e compagni hanno ottenuto 27 punti in classifica subendo ben 40 reti in 27 gare fin qui disputate. Il rendimento esterno appare piuttosto mediocre con 10 punti in 13 trasferte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
il tecnico dei padroni di casa Garitano non potrà disporre dei lungodegenti Konè e Luis Suarez oltre allo squalificato Bruno Langa, espulso nel corso del match di Vigo. Qualche problema di formazione anche per il tecnico degli ospiti Quique Sanchez Flores che, tuttavia, recupera dalla squalifica Ocampos e Sow. Mancheranno sicuramente Jordan, Lamela, Acuna, Mariano Diaz e Agoumè.
Il nostro pronostico
Il posticipo di lunedi sera tra Almeria e Siviglia mette due fronte due compagini che, almeno allo stato attuale, stanno lottando per il medesimo obiettivo: la salvezza. I padroni di casa sembrano ormai spacciati e ormai rassegnati ad un mesto ritorno in Segunda Division. Il Siviglia, invece, rappresenta l’autentica sorpresa negativa della stagione. Nessuno si sarebbe potuto immaginare un andamento in campionato così deludente da parte di una squadra che, appena qualche mese fa, ha trionfato in Europa League (in finale contro la Roma). E’ pur vero che gli andalusi sono stati falcidiati dagli infortuni sin dall’inizio della stagione. Noi crediamo che le due compagini giocheranno a viso aperto. Soprattutto i padroni di casa hanno veramente poco da perdere e tenteranno di regalare un sorriso ai propri sostenitori in questo derby andaluso. Noi crediamo che la rosa degli ospiti sia nettamente più qualitativa. Vediamo il Siviglia favorito in una gara che si preannuncia vivace e ricca di emozioni. Consigliamo pertanto, la Combo X2 + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi