Pronostico Alcorcon – Cartagena del 23 ottobre. Lunedì sera si chiude il dodicesimo turno del campionato cadetto spagnolo con una sfida molto interessante in piena zona retrocessione. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
L’Alcorcon è reduce da una sconfitta sul campo dell’Andorra nell’ultimo turno di campionato (2-0 per i padroni di casa).
Al Cartagena non è andata meglio nella sfida interna con il Racing Santander. Gli ospiti si sono imposti per 3-2 e a nulla sono valse le marcature di Munoz e Ortuno.
Situazione di classifica e forma
La situazione di classifica per Alcorcon e Cartagena appare già piuttosto complicata. I padroni di casa stazionano in terzultima posizione a quota 9 punti. In casa hanno un pessimo rendimento con un solo punto conquistato in 5 gare interne e sole 2 reti all’attivo. Gli ospiti, dal canto loro, occupano l’ultima posizione in classifica con appena 5 punti e hanno subito complessivamente ben 18 reti in 11 partite. I 5 punti in classifica, peraltro, sono maturati tutti in trasferta dove la compagine di Mister Calero ha un rendimento discreto.
Il nostro pronostico
Il posticipo di lunedì sera tra Alcorcon e Cartagena appare già essere un crocevia importante in ottica salvezza. Soprattutto gli ospiti hanno bisogno di ottenere punti pesanti per tirarsi fuori da una posizione di classifica molto preoccupante. L’Alcorcon, invece, sembra avere grandi difficoltà nei match casalinghi e in questa stagione non ha ancora regalato una gioia ai propri tifosi nel suo stadio. Le due compagini, stando ai dati statistici, presentano parecchi problemi in fase difensiva. Assisteremo ad un match divertente malgrado l’ importanza della posta in palio. Noi vediamo leggermente favoriti gli ospiti anche alla luce del buon rendimento registrato nelle gare in trasferta. Consigliamo la Combo X2 + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi