Ad aprire il tredicesimo turno di Liga 2 sarà l’interessante anticipo tra l’Albacete ed il Cadice. Si gioca venerdì prossimo alle ore 21:00.
Analisi delle ultime partite
L’Albacete è reduce da una preziosa affermazione nel match di domenica scorsa sul campo della matricola Fuenlabrada. A regalare i tre punti ai castigliani è stato un goal di Zozulya nella seconda frazione di gioco. Il Cadice, invece, arriva a questo importante appuntamento galvanizzato per l’ennesima bella vittoria ottenuta venerdi scorso in casa ai danni del Las Palmas (2-0 il risultato finale). Di Fali ed Alex le reti degli andalusi.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa stanno progressivamente guadagnando posizioni in classifica grazie ad una serie di risultati positivi dopo un avvio di stagione poco esaltante. Attualmente si trovano al quarto posto a quota 19 punti, ad una sola lunghezza di distanza dalla seconda posizione. In casa, tuttavia, il rendimento non appare esaltante. L’Albacete, infatti, ha conquistato appena 5 punti nei 7 match interni fin qui disputati realizzando appena 3 reti. La compagine andalusa, invece, sta letteralmente uccidendo il campionato. Ora sono addirittura 11 i punti di vantaggio sulla seconda in classifica e la marcia sembra inarrestabile. Fuori casa gli andalusi hanno collezionato ben 15 punti in 6 trasferte (5 vittorie ed una sconfitta in casa dell’Alcorcon). Mentre, a carattere generale, il Cadice ha vinto ben 10 dei 12 incontri disputati in questa prima parte di campionato, conquistando ben 31 punti.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di venerdi prossimo tra Albacete e Cadice è probabilmente il più interessante di tutto il tredicesimo turno di campionato. Si affrontano due squadre molto organizzate e potenzialmente attrezzate a salire in Primera Division. Attualmente non v’è dubbio che gli ospiti stiano disputando un grande campionato offrendo un calcio concreto e spettacolare al contempo. Sotto il profilo qualitativo il Cadice può contare su elementi di livello tecnico superiore come Alex, grande protagonista di questo avvio di stagione. Tendenzialmente questa partita non dovrebbe riservare grandi emozioni anche alla luce dell’ottima organizzazione difensiva dell’Albacete. Noi vediamo favoriti gli ospiti ma l’esperienza ci insegna a non sottovalutare questi incontri e puntiamo decisi sulla Combo X2 + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi