Pronostico Alavés – Valencia sabato 5 gennaio 2019

Pronostico Alavés - Valencia

Sfida importante in ottica qualificazione alla prossima Europa League quella in programma al Mendizorrotza tra i padroni di casa dell’Alaves ed il Valencia. Fischio d’inizio sabato pomeriggio alle ore 16:15.

Pronostici calcio vincenti, consigli su singole, sistemi pronti e tanto altro sulle pagine del nostro sito, con l’unico obiettivo di aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!

05/01/2019, ore 16:15

Pronostico Alavés - Valencia sabato  5 gennaio 2019 Alavés - Valencia Pronostico Alavés - Valencia oggi

Analisi delle ultime partite

I padroni di casa arrivano a questo importante appuntamento dopo aver sbancato lo stadio di San Sebastian grazie ad una rete di Calleri in apertura di gara (1-0 il risultato finale).

Il Valencia, invece, pur non convincendo affatto, è reduce da una vittoria al Mestalla ottenuta all’ultimo respiro grazie ad una rete di Piccini che ha fiaccato le resistenze di un Huesca che avrebbe meritato migliore sorte.

Situazione di classifica e forma

Con la vittoria sulla Real Sociedad, l’Alaves ha consolidato il suo quinto posto in classifica grazie ai 28 punti complessivamente conquistati in questa prima parte di campionato. In casa non ha mai perso e in 8 partite ha ottenuto ben 16 punti grazie ad una difesa veramente eccellente (appena 5 reti al passivo). Gli ospiti, dal canto loro, grazie al goal dell’italiano Piccini, sono saliti a 22 punti in classifica ma la piazza non sembra schierata a favore del tecnico Marcelino. In trasferta, Rodrigo e compagni non brillano per capacità realizzativa ed in 8 incontri esterni hanno segnato solo 5 reti (conquistando 10 punti in tutto). 

Indisponibili: infortunati e squalificati

Il tecnico Abelardo non potrà contare sul lungodegente Rodrigo Ely e sul mediano Brasanec. Il Valencia, invece, dovrà fare a meno su parecchi elementi eccellenti come Goncalo Guedes, Kondogbia, Gameiro, Gabriel Paulista e Coquelin.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il match di sabato prossimo tra Alaves e Valencia sembra essere un autentico scontro diretto per l’accesso in Europa. I padroni di casa hanno avuto un avvio di campionato decisamente sorprendente in positivo ma ora stanno attraversando un periodo di flessione. La vittoria di San Sebastian ha restituito serenità all’ambiente ed ora i baschi puntano al bis davanti ai propri sostenitori. Non sarà facile contro un Valencia che, malgrado le defezioni, può contare su una rosa di livello tecnico superiore a quella degli avversari. Assisteremo ad una gara tirata, particolarmente combattuta a metà campo: il match sara deciso da un episodio favorevole agli uno o agli altri. I baschi subiscono poco mentre l’attacco degli uomini di Marcelino non sembra particolarmente prolifico. Ci fidiamo dei dati statistici e puntiamo decisi sul segno Under 2,5.

Il pronostico da giocare: Under 2,5












Pubblicato il alle 13:10

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"