Pronostico Alaves – Siviglia del 4 marzo. Venerdi prossimo prende avvio il ventisettesimo turno del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Ha perso una grande occasione l’Alaves qualche giorno fa nella gara del Coliseum Alfonso Perez. Gli uomini di Mister Mendilibar hanno impattato con un Getafe ridotto in dieci dopo appena 20 minuti a causa dell’espulsione di Cuenca. I baschi sono passati due volte in vantaggio con l’ex Lazio Gonzalo Escalante e con Mendez ma si sono fatti riacciuffare per due volte da una doppietta di Enes Unal (2-2 il risultato finale). E’ al settimo cielo il Siviglia, invece, dopo aver battuto al Sanchez Pizjuan il Betis nell’acceso derby cittadino. Di Rakitic su rigore e di El Haddadi le due reti che hanno steso i rivali (2-1 il risultato finale).
Situazione di classifica e forma
L’Alaves è attualmente in penultima posizione in classifica, a 4 lunghezze di distanza da un’ipotetica soglia salvezza. I baschi hanno cumulato fin qui appena 21 punti ma la squadra sembra combattere per raggiungere il difficile obiettivo stagionale. In casa Escalante e compagni hanno ottenuto 15 punti in 13 match interni palesando grosse difficoltà realizzative (appena 10 reti all’attivo). Il Siviglia, invece, è lanciatissimo e potrebbe essere un avversario scomodo persino per la capolista Real Madrid per la conquista del campionato. Gli andalusi sono a quota 54 punti, al secondo posto in classifica e la distanza con il vertice non appare incolmabile (6 punti). Fuori casa il rendimento è molto elevato con ben 21 punti in 13 trasferte grazie ad una difesa invalicabile (solo 7 reti al passivo).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Mendilibar ha tutta la rosa a disposizione ad eccezione del centrocampista Loum, appiedato dal Giudice sportivo per somma di cartellini gialli. Il tecnico degli ospiti Lopetegui, invece, ha qualche problema di formazione soprattutto dalla cintola in su in considerazione delle defezioni per infortunio del Papu Gomez, Ortiz, Suso e molto probabilmente Lamela e Martial.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Ad aprire il ventisettesimo turno di Primera Division sarà il match tra Alaves e Siviglia. Sulla carta gli ospiti non dovrebbero avere difficoltà ad imporsi, visto il gap qualitativo esistente tra le due compagini. Ma noi non siamo così sicuri che gli andalusi riusciranno a passeggiare al Mendizorrotza anche alla luce del fatto che un paio di settimane fa l’Alaves è riuscito ad avere la meglio su una buona squadra come il Valencia. Dunque, ci attendiamo possibili sorprese e dovrà essere bravo Lopetegui a tenere alta la concentrazione dei propri uomini. Siamo invece pressochè certi che l’incontro sarà molto combattuto, soprattutto a centrocampo e non ci regalerà grandi emozioni. Gli ospiti hanno una difesa straordinaria in trasferta ma non convincono in fase realizzativa. I padroni di casa, dal canto loro, sono poco prolifici e puntano a fare punti con la grinta e l’organizzazione di gioco. Noi consigliamo il segno Under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi