Pronostico Alaves-Levante del 12 dicembre. Lunedi sera si chiude in terra basca il ventesimo turno del campionato cadetto spagnolo con un interessante posticipo. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Brutta sconfitta per l’Alaves alle Canarie dove i baschi debbono arrendersi ad un Tenerife che ha ampiamente meritato la vittoria (2-1). Dopo un rigore sbagliato da Enric per i padroni di casa, ci pensano Teto e lo stesso Enric a portare sul 2-0 il Tenerife. Sarà Sylla a pochi minuti dal termine dell’incontro a regalare il goal della bandiera all’Alaves. Per il Levante non è senz’altro positivo il pareggio a reti bianche in casa contro un modesto Ponferradina. I valenciani hanno letteralmente dominato l’incontro prendendo a pallonate il portiere avversario ma senza riuscire a sbloccare l’incontro.
Situazione di classifica e forma
Alaves e Levante si sono rese protagoniste, fino ad ora, di un campionato estremamente positivo ed entrambe le compagini possono ancora legittimamente ambire ad una promozione diretta in massima serie. I baschi si trovano a quota 34 punti, in seconda posizione in classifica in condominio con il Burgos e ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista Las Palmas. In casa i baschi hanno conquistato ben 21 punti in 9 match interni fin qui disputati e non ha ancora mai perso un incontro. Peraltro, nelle ultime 3 gare davanti al proprio pubblico ha totalizzato ben 9 punti! Anche il levante può senz’altro dire la sua nella lotta per la promozione: i valenciani si trovano a quota 32 punti e la distanza con la vetta della classifica non è affatto elevata (appena 3 punti!). Il rendimento fuori casa è buono con 14 punti ottenuti in 9 trasferte.
Il nostro pronostico
La sfida di lunedi sera tra Alaves e Levante rappresenta un vero e proprio big match d’alta classifica tra due squadre che aspirano, senza mezzi termini, a guadagnarsi un posto per l’accesso nella massima serie il prossimo anno. A livello tecnico le due compagini si equivalgono: im padroni di casa partono leggermente favoriti in ragione dell’ottimo rendimento stagionale davanti al proprio pubblico e della non eccelsa prestazione degli avversari nel match casalingo di pochi giorni fa (0-0 con il Ponferradina). L’impressione è che i baschi versino in una situazione fisica e psicologica decisamente migliore Noi propendiamo per una Combo 1X + Multigol 1-3.
Leggi tutti i pronostici di oggi