Pronostico Alaves-Granada del 5 maggio. Venerdì sera prende avvio in terra basca il trentanovesimo turno del campionato cadetto spagnolo con un anticipo di straordinaria importanza per la zona promozione. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
L’Alaves è reduce da una brutta sconfitta a Valencia in casa del Levante che si è imposto con un perentorio 2-0. Il Granada, invece, esce con un positivo pareggio dal big match con la capolista Eibar (1-1 il risultato finale). Dopo l’iniziale vantaggio degli ospiti, gli analisi sono riusciti a pervenire al pareggio grazie ad un maldestro autogoal di Blanco.
Situazione di classifica e forma
Alaves e Granada sono appaiate al secondo posto in classifica insieme al Levante a quota 65 punti, ad appena due lunghezze di distanza dalla capolista Eibar. Considerato che le prime due classificate avranno accesso diretto alla massima serie e non saranno coinvolte nei play off promozione, riteniamo che la sfida di venerdì sia di fondamentale importanza. I baschi in casa possono vantare un ottimo rendimento con ben 42 punti conquistati in 19 gare interne (solo il Granada è riuscito a fare meglio tra le mura amiche), peraltro subendo appena 9 reti. Il Granada, invece, fuori casa non ha un buon rendimento: appena 16 punti in 19 trasferte e 3 sconfitte subite nelle ultime 3 apparizioni esterne.
Il nostro pronostico
Siamo arrivati alle battute finali di questo campionato e il match tra Alaves e Granada rappresenta senz’altro il match più atteso della trentanovesima giornata di Liga Adelante. Le squadre non possono più permettersi distrazioni perchè la posta in palio è troppo alta e con una sconfitta si rischia di vanificare gli sforzi di un’intera stagione. Le due compagini sono appaiate al secondo posto e sembrano equivalersi. Nella gara d’andata prevalsero gli andalusi con un perentorio 3-1 in rimonta, grazie ad una magistrale prestazione di Uzuni, autore di una doppietta e un assist per Molina. Per la gara di ritorno, invece, vediamo leggermente favoriti i baschi e consigliamo la Combo 1X + Under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi