Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Alavés – Granada venerdì 24 novembre 2023

LaLiga_EA_Sports_pronostici

Pronostico Alaves – Granada del 24 novembre. Venerdi sera al Mendizorrotza è in programma l’anticipo della quattordicesima giornata del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

L’Alaves è reduce da una sconfitta di misura al Camp Nou contro il Barcellona (2-1 per i catalani). La rete di Omorodion non è risultata sufficiente a guadagnare qualche punto: ci ha pensato una doppietta di Lewandowski a regalare tre punti alla compagine di Mister Xavi.

Il Granada, invece, ha ottenuto un pareggio in casa con il Getafe (1-1). Gli andalusi sono riusciti a rimontare l’iniziale vantaggio degli ospiti grazie ad una rete dell’ex romanista Villar.

Situazione di classifica e forma

L’Alaves, con la sconfitta di Barcellona, resta fermo al palo a quota 12 punti, dei quali ben 10 conquistati nei 6 match casalinghi. A fronte di un rendimento interno di tutto rispetto, l’Alaves si contraddistingue per una scarsa prolificità in zona offensiva (sono appena 11 le reti realizzate nelle 13 gare di campionato fin qui disputate). Il Granada, dal canto suo, con il punticino ottenuto nell’ultimo turno di campionato si è portato a quota 7 punti, avvicinandosi di poco alla quota salvezza. Il problema degli andalusi è senz’altro in difesa dove finora hanno incassato addirittura 30 reti complessive. Fuori casa il rendimento è negativo: il Granada ha ottenuto un solo punti in 6 trasferte (3-3 in casa dell’Almeria).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Il tecnico dei padroni di casa Garcia non potrà contare sugli infortunati Sedlar, Panichelli e Giuliano Simeone. Dal canto suo Paco Lopez non avrà a disposizione Bryan Saragoza, appiedato dal Giudice sportivo oltre agli infortunati Vallejo e Rubio, assenze pesanti per la difesa.

Il nostro pronostico

L’anticipo di venerdi tra Alaves e Granada appare un crocevia importante in chiave salvezza. I padroni di casa puntano ad ottenere una vittoria che li allontanerebbe parecchio dai bassifondi della classifica. Il Granada non può più permettersi distrazioni e deve necessariamente uscire da questa trasferta con almeno un punto. Noi pensiamo, tuttavia, che l’Alaves parta con i favori del pronostico alla luce di una indiscutibile maggiore compattezza difensiva. Noi consigliamo il segno 1.

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version