Il sedicesimo turno di Primera Division si chiude con un interessante derby basco tra Alaves ed Athletic Bilbao. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Ti appassionano le scommesse sul calcio? Segui allora i nostri pronostici online, a tua disposizione analisi e proposte di gioco con particolare attenzione al campionato italiano con la schedina Serie A e agli eventi della giornata con la nostra schedina del giorno. In bocca al lupo!
17/12/2018, ore 21:00
Alavés - Athletic Club Bilbao
Analisi delle ultime partite
Analisi delle ultime partite: L’Alaves è reduce da una brutta sconfitta al Wanda Metropolitano sabato scorso. I colchoneros si sono imposti con un rotondo 3-0 grazie alle reti di Kalinic, Griezmann e Rodrigo.
L’Athletic Bilbao, dal canto suo, torna finalmente alla vittoria dopo mesi di astinenza grazie ad un rigore di Aduriz che ha steso in pieno recupero il Girona (1-0 il risultato finale).
Situazione di classifica e forma
L’Alaves, con la sconfitta di sabato scorso a Madrid è ora quinto in classifica, scavalcato da un Real Madrid vittorioso. I punti conquistati sono 24 a riprova di una stagione veramente esaltante per gli uomini di Mister Abelardo. In casa, peraltro, hanno ottenuto 15 punti in 7 gare subendo appena 5 reti in tutto. L’Athletic Bilbao, invece, grazie alla vittoria di lunedì scorso ottiene 3 punti d’oro nella lotta per non retrocedere e si porta a quota 14 punti in classifica. In trasferta, Aduriz e compagni hanno un trend piuttosto negativo con appena 4 punti conquistati in 7 match esterni. Peraltro, negli ultimi 3 incontri esterni i baschi di Bilbao non hanno ottenuto punti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Per l’appuntamento di lunedì prossimo, il tecnico Abelardo avrà praticamente tutta la rosa a disposizione ad eccezione del lungodegente Rodrigo Ely. Mister Garitano, dal canto suo, non potrà contare su Lekue e Balenziaga in difesa oltre a Mikel Rico in linea mediana.
Il nostro consiglio per questa scommessa
I padroni di casa hanno una grande occasione per proseguire il cammino verso una qualificazione alle competizioni europee che ad inizio stagione sembrava impensabile. Nel posticipo di lunedì attendono un Athletic Bilbao in grandissima difficoltà, malgrado la vittoria ottenuta sul Girona nell’ultimo turno di campionato. Noi crediamo che i padroni di casa partano con i favori del pronostico, considerato che in questa prima parte di campionato hanno dimostrato di avere un bel gioco e di poter impensierire qualsiasi avversario. Per questo motivo consigliamo il segno 1.