Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Ajax – Tottenham Hotspur mercoledì 8 maggio 2019

Pronostici calcio Champions League

Mercoledì 8 maggio si gioca Ajax – Tottenham semifinale di ritorno di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 21:00. 

Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!

 

Analisi delle ultime partite e situazione in campionato

Il Tottenham sabato scorso ha perso 1 a 0 in trasferta contro il Bournemouth. Gli Spurs stazionano nei piani alti della Premier League in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League.

Nell’ultimo impegno sostenuto in campionato l’Ajax ha vinto tra le mura amiche per  4 a 2 contro il Vitesse. I “Lancieri” sono in testa all’Eredivisie in coabitazione con il PSV.

Il cammino in Champions League

Nella prima fase della competizione l’Ajax è rimasto imbattuto chiudendo però al secondo posto il girone E dietro al Bayern Monaco. La vera impresa i Lancieri  l’hanno compiuta agli ottavi di finale dove hanno eliminato il Real Madrid campione in carica (sconfitta per 2 a 1 nella gara di andata alla Johan Cruijff Arena e clamoroso successo per 4 a 1 nella partita di ritorno giocata al Santiago Bernabeu), confermandosi poi ai quarti contro la Juventus (1 a 1 ad Amsterdam e vittoria per 2 a 1 a Torino) ottenendo il visto per questa semifinale. Con la vittoria ottenuta nella semifinale di andata a Londra contro il Tottenham i padroni di casa contano  6 successi 4 pareggi e 1 sconfitta in 11 partite dove hanno subito 10 reti realizzandone 20.

Il Tottenham nella fase a gironi ha chiuso il suo raggruppamento al secondo posto alle spalle del Barcellona. Agli ottavi gli Spurs hanno eliminato il Dortmund (vittoria a Londra per 3 a 1 e per 1 a 0 al ritorno all’Induna Park) e hanno fatto propria questa semifinale estromettendo nel derby inglese il Manchester City (successo interno per 1 a 0 e sconfitta per 3 a 4 in trasferta). Con lo 0 a 1 maturato a Londra nella sfida di andata  contro l’Ajax In questa Champions League gli ospiti contano in totale 5 successi 2 pareggi e 4 sconfitte, 13 i gol al passivo e 18 quelli all’attivo.

Scontri diretti

Tre i confronti in totale finora tra le due squadre, 2 nel primo turno della Coppa delle Coppe targata 1981-1982 dove il Tottenham ha fatto propri entrambi i confronti vincendo 3 a 1 all’Amsterdam Arena e per  3 a 0 al White Hart Lane, il terzo è la sfida della scorsa settimana dove l’Ajax ha vinto per 1 a 0.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Ajax che dovrà rinunciare a Eiting infortunatoe probabilmente a Bandé non al meglio della condizione

Tottenham con i dubbi legati a Kane e Vertonghen entrambi alle prese con problemi fisici.

Il nostro consiglio per questa scommessa

L’Ajax è tornato da Londra con una vittoria pesantissima, un successo per 1 a 0 che mette i “Lancieri” in una posizione di grande vantaggio. Il Tottenham arriva ad Amsterdam consapevole di dover fare un’impresa per approdare alla finalissima del “Wanda Metropolitano”, Spurs orfani oltretutto della loro principale bocca di fuoco, Harry Kane che con le sue giocate ha in molteplici occasioni fatto la fortuna della squadra di Pochettino. Diamo peso al fattore campo e puntiamo sulla doppia 1X unita al multigol 2 – 5 combo proposta dai bookmaker a quota interessante.

Pronostico: Combo 1X + multigol 2 - 5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version