Pronostico AJAX-PSV. Sabato prossimo 31 luglio nella splendida cornice dalla Johan Cruijff Arena di Amsterdam si disputa la Supercoppa di Olanda. Fischio d’inizio alle ore 20:00.
Sabato prossimo 30 luglio si assegna la Supercoppa di Olanda targata 2022-2023, alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam si affrontano l’Ajax trionfatore nell’ultima Eredivisie e il PSV vincitore della KNVB Beker.
L’Ajax approccia alla nuova stagione con tante novità, in primis l’allenatore, dopo un sodalizio di ben 5 anni alla guida della squadra non ci sarà più Erik ten Hag approdato al Manchester United, il nuovo tecnico è Alfred Schreuder proveniente dal Club Brugge, insieme al cambio in panchina c’è stato un mercato estivo all’insegna del quasi totale rinnovamento, diciamo una costante nel “modus operandi” della società di Amsterdam, via i pezzi più pregiati come Lisandro Martinez, Mazraoui e Gravemberch, dentro prospetti di grande interesse come Bassey, Wijndal e di sicuro rendimento come Bergwijn. L’obiettivo per i Lancieri è sempre lo stesso, vincere tutto in ambito nazionale e cercare di fare più strada possibile in Champions League.
Il PSV è storicamente l’antagonista per eccellenza dell’Ajax, le ultime stagioni sono però state tutt’altro che trascendentali. I biancorossi vincendo la Coppa d’Olanda sono tornati a brindare per un titolo dopo 3 anni di astinenza, il trionfo in campionato manca dal 2017-2018, in sintesi il gap con i rivali di Amsterdam è apparso recentemente più marcato. “Boeren” che non hanno brillato nell’ultima sessione di mercato, la squadra è stata puntellata con diversi innesti provenienti per lo più da prestiti, rifiutate le offerte per alcuni top player, nel complesso quella a disposizione di Mister Ruud van Nistelrooy rimane realtà di primissimo livello in Eredivise comunque con le carte in regola per un torneo di vertice e con chance di vittoria.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Ajax senza Stekelemburg infortunato.
PSV che dovrà rinunciare a Boscagli, Ramalho, Mauro Jumior, Vinicius e Luuk de Jong.
Probabili formazioni
Ajax: Stekelenburg; Tagliafico, Magallan, Klaiber, Martinez; Gravenberch, Jensen; Tadic, Berghuis, Neres; Rasmussen
PSV: Benitez; Hoever, Obispo, Teze, Vos; van Ginkel, Gutierrez, Junior, Veerman; de Jong, Gakpo, Bakayoko.
Il nostro pronostico AJAX-PSV
L’Ajax è in vantaggio nel pronostico, le quote spostano in maniera chiara i favori sui Lancieri, la cosa è naturale essendo la compagine di Amsterdam superiore tecnicamente al PSV. Il giudizio però deve tener conto anche del momento, siamo ad inizio stagione e i valori non sono sicuramente ben definiti con squadre in rodaggio sia fisico che tattico. Tralasciamo perciò i segni fissi, ci. aspettiamo una partita viva in pieno stile calcistico olandese, con la presenza di diverse reti. Diamo il nostro favore all’Ajax ma non chiudiamo la porta al PSV e scegliamo l’over 1,5 dei padroni di casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi