Pronostico Ajax – Lazio: Biancocelesti nella tana dei lancieri

Pronostico Ajax - Lazio

Pronostico Ajax-Lazio. Giovedì prossimo 12 dicembre si gioca Ajax-Lazio gara valida per la 6° giornata della prima fase di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

12/12/2024, ore 21:00

Pronostico Ajax - Lazio giovedì 12 dicembre 2024 Ajax - Lazio Pronostico Ajax - Lazio oggi

Come ci arrivano le due squadre

Ajax reduce dal ko con l’AZ (2-1) che li tiene al 3° posto con un solo punto di margine dal Feyenoord. In Eredivisie non vincono da 2 turni, 2 vittorie nelle ultime 5, mentre viaggiano su buoni ritmi in Europa League con la 6° posizione, anche se nella scorsa giornata sono incappati nella prima sconfitta nella competizione (2-0 con la Real Sociedad).

La Lazio vince a sorpresa sul campo del Napoli, portandosi al 3° posto ad un punto dai partenopei, mentre è staccata 3 lunghezze la vetta occupata dall’Atalanta. Biancocelesti che invece mantengono la vetta della classifica in Europa League dopo il pari a reti bianche con il Ludogorets, ora sono appaiati con Athletic Bilbao e Francoforte ma hanno un vantaggio di un match (+3) dalla prima esclusa dalla top8, che significherebbe ottavi diretti senza passare dagli spareggi.

Probabili formazioni

AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Sutalo, Baas, Hato; Fitz-Jim, Henderson, Berghuis; Traore, Brobbey, Akpom
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Pellegrini; Dele-Bashiru, Rovella; Tchaouna, Pedro, Noslin; Castellanos

Il nostro pronostico

Non smette di sorprendere la Lazio che ormai è diventata una certezza in Serie A: 2 vittorie in 3 giorni al Napoli, prima 3-1 in Coppa Italia, poi 0-1 allo Stadio Maradona, suggellano il cammino di una squadra che ora fa sul serio per i piani alti.
Tolto il passo di falso di Parma, con episodi arbitrali che hanno inciso in maniera determinante, la formazione di Baroni ha vinto ben 9 delle ultime 11 disputate portandosi al terzo posto in classifica (al pari di Fiorentina e Inter).
La nota ancora più positiva è la serietà con cui hanno intrapreso questo percorso europeo: con le vittorie su Nizza, Dinamo Kiev, Twente e Porto sono in testa al girone unico con 13 punti e hanno un margine di +3 dalla 9° classificata.
Ajax che con il nuovo tecnico italiano Farioli sta rendendo su livelli importanti dopo la stagione scorsa in chiaroscuro, in Eredivisie stanno dicendo la loro con l’attuale 3° posto che li qualificherebbe ai preliminari di Champions League e con il 2° posto a portata (2 punti).
I lancieri confermano la propria tradizione, segnano con grande frequenza (45 gol stagionali) e sono attualmente il miglior attacco della competizione, allo stesso tempo hanno raccolto rispetto quanto seminato con il 6° posto a -3 proprio dalla Lazio in vetta.
Lazio che vuole riscattare il mezzo passo falso interno con i bulgari del Ludogorets e vincere per blindare un piazzamento tra le prime 8, padroni di casa con le stesse motivazioni vogliono riprendere la loro corsa alla top8 e potranno sfruttare un fattore campo notevole come quello della Johan Crujff Arena. 
Ospiti che dovranno gestire le forze in vista del big match chiave contro l’Inter di lunedì prossimo per cui ce li aspettiamo probabilmente con massiccio turnover, questo a nostro avviso pone gli olandesi leggermente favoriti nella contesa; consigliamo perciò squadra casa vince almeno un tempo che ci permette allo stesso tempo di rimanere neutri sull’esito finale.

Il pronostico da giocare: Squadra casa vince almeno un tempo

BookmakerQuota
WilliamHill1,60► vedi
Better Lottomatica1,59► vedi
Eurobet1,58► vedi
SNAI1,57► vedi











Pubblicato il alle 22:30

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.