Pronostico Ajax-Atalanta di mercoledì 9 dicembre. Mercoledi sera è in programma la 6° giornata del Gruppo D di Champions League. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ajax sconfitto 2-1 nel match interno contro il Twente.
Atalanta a riposo non ha disputato la sua partita di campionato con l’Udinese per via delle condizioni meteo che hanno colpito gran parte dell’Italia.
Situazione del girone
Gara decisiva in ottica qualificazione per le due sfidanti attualmente in seconda e terza posizione con un punto a vantaggio dell’Atalanta (8 contro i 7 degli olandesi).
Statistiche
Ajax impressionante in termini realizzativi come testimoniano i 43 gol fatti in 11 giornate di Eredivisie (media di 4 a partita) subendone appena 7. In Champions viaggiano su medie inferiori (7 gol fatti, 6 subiti) e vantano un successo e una sconfitta tra le mura amiche.
Atalanta spregiudicata segna e incassa con costanza, solo in questa Champions ha totalizzato 9 gol fatti e 8 subiti mentre in Serie A vantano 18 reti all’attivo e 16 al passivo. In trasferta si è imposta in entrambe le sfide contro Midtjylland e Liverpool.
Come vedere la partita in TV e streaming
Match che verrà trasmesso in esclusiva sui canali Sky e in streaming su Skygo tramite tablet, PC o smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno Campos e Kudus.
Ospiti senza Caldara e con Miranchuk in dubbio.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Ajax arriva all’appuntamento decisivo per la sua stagione europea dopo una deludente sconfitta in campionato (1-2 vs il Twente) che gli vale comunque il mantenimento della prima piazza. La squadra guidata da ten Hag dimostra di avere la testa completamente impegnata da questo incontro che in caso di successo gli consegnerebbe le chiavi per la fase finale della Champions League. Girone che li ha visti autori di alti e bassi e che nell’occasione della gara di andata hanno sciupato un doppio vantaggio d’oro che a questo punto gli avrebbe consegnato già il pass per gli ottavi.
Atalanta che non ha giocato nell’ultimo turno di campionato per via del maltempo, aspetto che a nostro avviso può essere positivo in ottica Champions considerando un calendario così fitto. Avere un turno di riposo può far ricaricare le batterie agli uomini di Gasperini apparsi in difficoltà nelle ultime settimane vincendo in una sola occasione nelle scorse 6 partite (0-2 ad Anfield). Si spera nel rientro di Gomez tra i convocati lasciato a casa dopo lo scontro di settimana scorsa con il tecnico durante la sfida contro i danesi del Midtjylland.
Sfida cruciale per la stagione dei bergamaschi che vogliono bissare il passaggio del turno dello scorso anno. La trasferta in terra olandese non si presenta per niente facile, giocarsi il dentro o fuori in uno stadio importante come l’Amsterdam Arena invece che nel proprio fortino può influire e non poco, nonostante non saranno della partita gli spettatori della formazione di casa. Considerando il momento che stanno attraversando le due squadre riteniamo leggermente favorita l’Ajax che non devono fare calcoli ma pensare solo al successo, aspetto che può aiutare quando si disputano sfide così equilibrate. Consigliamo per l’occasione la doppia chance 1X accoppiata alla multigol 1 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi