Lunedì 23 aprile si gioca Ajaccio – Lens anticipo della trentacinquesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
23/04/2018, ore 20:45
Ajaccio - Lens
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno avaro di soddisfazioni per l’Ajaccio con la sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro il Reims
Il Lens viene dal pirotecnico pareggio interno per 3 a 3 contro il Le Havre.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono terzi in classifica in piena zona paly off a – 2 dal secondo posto (ora appannaggio del Nimes) che vale la promozione diretta in Ligue 1. Perdendo venerdì scorso i Corsi hanno interrotto una serie di 4 vittorie consecutive in campionato.
Gli ospiti sono quintultimi in classifica con 5 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto (ora occupato dal Nancy) che obbliga allo spareggio per non retrocedere nel National. I giallorossi sono in serie utile in campionato da 4 turni (3 pareggi e 1 vittoria).
Statistiche
L’Ajaccio incassa qualche gol di troppo (36 reti al passivo media superiore ad 1 a gara), vanta attacco prolifico (solo Nimes e Reims hanno segnato di più) e rendimento ottimo in casa (40 punti raccolti in 17 incontri) dove vince da 6 partite consecutive.
Il Lens è la squadra più under 2,5 del torneo (22 volte in 34 giornate) ma in controtendenza viene da 2 over 2,5 consecutivi, e ha cammino mediocre in trasferta (3 successi 7 pareggi ed altrettante sconfitte).
I nostri consigli per scommesse vincenti
Ajaccio forte del fattore campo e obbligato a fare bottino pieno per sperare ancora nella promozione diretta in Ligue 1. Lens inferiore tecnicamente e atteso da serata impegnativa in Corsica. Puntiamo sul segno 1