Pronostico Hoffenheim – Werder Brema. Venerdì 7 ottobre si gioca Hoffenheim – Werder Brema, gara valida per la nona giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Risultati delle ultime partite
L’Hoffenheim è reduce dal pareggio per 1 a 1 ottenuto sul campo dell’Hertha Berlino.
Netta affermazione interna invece per il Werder, che nell’ultimo weekend ha battuto il M’gladbach con il risultato di 5 a 1.
Situazione di classifica e forma
Discreto momento di forma per l’Hoffenheim che viene da 2 pareggi e 3 risultati utili consecutivi. I biancoblu hanno perso solo una delle ultime 7 gare di Bundesliga, dove occupano la quinta posizione a quota 14.
Molto altalenante il cammino del Werder che nelle ultime 5 gare ha ottenuto 2 successi, 2 sconfitte ed un pareggio. La squadra di Brema si trova in ottava posizione con 12 punti.
Statistiche
Differenza reti leggermente positiva per l’Hoffenheim con 13 reti all’attivo ed 8 al passivo (quarta difesa della Bundesliga). La squadra della piccola cittadina di Sinsheim si esprime decisamente meglio in casa dove sinora ha ottenuto 3 affermazioni ed un pareggio.
Segna e subisce goal con una certa continuità il Werder, tanto che ha il secondo miglior attacco e la quinta peggior difesa con 18 reti segnate e 13 subite. Ottimo il rendimento esterno con 2 successi e 2 pareggi in 4 gare.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza gli acciaccati Bicakcic, Hubner e Bebou.
Ospiti orfani degli infortunati Mbom, Salifou e Rapp.
Il nostro pronostico
Gara molto interessante ed aperta ad ogni risultato quella che apre il nono turno di Bundesliga. L’Hoffenheim sta attraversando un buon momento di forma anche se non vince da 2 gare. La squadra di Breitenreiter si sta confermando come una delle realtà più solide del panorama calcistico tedesco e punta a tornare in Europa dopo un anno di stop, dovuto al nono posto della passata stagione. Il Werder invece, da neopromosso, sta andando oltre le più rosee aspettative sorprendendo un pò tutti in questo avvio stagione. La squadra di Brema pratica un gioco molto propositivo, come mostrano le statistiche, ma, complice la bassa età media della rosa, alterna grandi prestazioni a bruschi stop. Partono leggermente avanti i padroni di casa per esperienza e fattore campo, anche se il Werder, al momento, non ha mai perso in trasferta. Noi, per quanto detto sinora ci aspettiamo una gara intensa, divertente, aperta a qualsiasi risultato e ricca di goal. Preferiamo quindi non puntare su nessuna delle due squadre ma sull’esito Goal.
Leggi tutti i pronostici di oggi