Pronostico Hoffenheim – Hertha Berlino. Venerdì 29 ottobre si gioca Mainz – Augsburg, gara valida per la decima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Analisi delle ultime partite
L’Hoffenheim viene dalla pesante sconfitta subita sul campo della capolista Bayern. In settimana però, la squadra della piccola cittadina di Sinsheim si è riscattata battendo 5 a 1 il Kiel nei sedicesimi di DFB-Pokal.
L’Hertha è reduce dalla vittoria di misura ottenuta tra le mura amiche con il Borussia M’gladbach (1-0 il risultato). Anche l'”Alte Dame” è stata impegnata in coppa di Germania questa settimana, andando a vincere sul campo del Munster per 3 a 1.
Situazione di classifica e forma
Andamento molto altalenante quello dell’Hoffenheim che nelle ultime 4 gare di campionato ha raccolto 2 successi (entrambi in casa), e 2 ko (entrambi in trasferta). I ragazzi di Sebastian Hoeneß sono attualmente undicesimi a quota 11.
Un punto più su, a 12 lunghezze, troviamo l’Hertha anche lei protagonista di un cammino tutt’altro che lineare come dimostrano i 2 successi e le 2 sconfitte ottenute in serie nelle ultime 4, che diventano rispettivamente 4 e 4 (sempre con la stessa alternanza) nelle ultime 8.
Statistiche
Segna e subisce goal con una certa continuità l’Hoffenheim (17 all’attivo e 15 al passivo) che infatti finora ha fatto registrare ben 7 “Over 2,5” su 9. La squadra di Sinsheim si esprime decisamente meglio in casa dove ha ottenuto 2 successi (nelle ultime 2) un pari ed un ko. Segnaliamo che nelle ultime 4 gare (5 compresa la coppa) ci sono state sempre almeno 2 reti di differenza tra l’Hoffenheim e suoi avversari (sia in caso di affermazione che di debacle).
Differenza reti da incubo per l’Hertha visti gli 11 goal segnati e i 21 subiti (seconda peggior difesa). Su questo dato influiscono però il 6-0 e il 5-0 subiti rispettivamente sui campi di Lipsia e Bayern. La squadra di Pal Dardai non ha ancora mai pareggiato in 9 gare, ed ha messo a referto ben 8 “Over 2,5” su 9 (l’unico “Under 2,5 è arrivato nell’ultima sfida). Perfetto equilibrio tra punti ottenuti in casa ed in trasferta (6),dove però è arrivata una sconfitta in più.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli infortunati Bicakcic, Baumgartner, Hubner, John e Kaderabek.
Ospiti senza gli acciaccati Stark, Klunter e Torunariga.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che si preannuncia molto vivace ed aperta ad ogni risultato, visto che si affrontano due squadre che in questo avvio hanno alternato grandi prestazioni a rovinose cadute, e quindi non fanno della continuità il loro punto di forza. Inoltre entrambe sono tra le compagini che hanno fatto registrare più “Over 2,5” sinora, e gli ospiti non hanno mai pareggiato. I presupposti per una sfida divertente e ricca di occasioni da goal quindi ci sono tutti. L’Hoffenheim si espreme decisamente meglio in casa e punta a far valere di nuovo il fattore campo (come nelle ultime 2 sfide interne), mentre l’Hertha, giunta alla sesta trasferta in 10 gare, punta decisa al terzo successo consecutivo, che le consentirebbe per la prima volta in stagione di dare continuità al lavoro svolto e migliorerebbe senza dubbio l’autostima. Per quanto detto preferiamo non sbilanciarci su nessuna delle due squadre e, basandoci sulle statistiche, puntiamo decisi sull’esito Goal, in lavagna ad un’ottima quota.
Leggi tutti i pronostici di oggi