Sabato 1 dicembre 2018 si gioca Hoffenheim – Schalke, valida per la tredicesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 18:30.
Vuoi fare una scommessa con le partite del giorno? Consulta i pronostici vincenti di oggi elaborati da nostri esperti per aiutarti a comporre schedine vincenti . In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
L’Hoffenheim nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 3 a 3 sul campo dell’Hertha Berlino, sciupando il doppio vantaggio in ben due occasioni, e venendo raggiunto sul finale.
Lo Schalke invece ha travolto tra le mura amiche il malcapitato Norimberga. 5 a 2 il risultato finale, nonostante la sfida fino al 70’ minuto fosse ancora sul 2 a 1.
Situazione di classifica e forma
L’Hoffenheim viene da 5 risultati utili consecutivi in campionato (4 vittorie ed 1 pareggio) ed è dunque la squadra “più in forma” del momento (insieme a Dortmund e Francoforte). Grazie a questi risultati si è portato in sesta posizione, a quota 20 punti, riscattandosi dopo un brutto avvio. In settimana però è arrivata la sconfitta casalinga subita in extremis contro lo Shakhtar in Champions (2-3 lo score), risultato che ha estromesso i biancoblu dalla competizione, e compromesso anche il terzo posto nel girone (e quindi la “retrocessione” in Europa league).
Lo Schalke, dopo un avvio disastroso (5 sconfitte nelle prime 5), appare in netta ripresa ed ha vinto 4 delle ultime 7 gare, riuscendo a raccogliere 13 punti ed a portarsi in tredicesima posizione. La squadra di Domenico Tedesco è quindi lontana dall’obiettivo di inizio stagione (la qualificazione alle prossime competizioni europee), ma, nonostante la sconfitta subita in settimana sul campo del Porto e l’avvio deludente, é riuscita ad ottenere la qualificazione agli ottavi di Champions con un turno d’anticipo.
Statistiche
Con 27 reti all’attivo l’Hoffenheim ha il quarto miglior attacco della Bundesliga. L’atteggiamento molto propositivo però, porta la squadra di Julian Nagelsmann a subire un po’ troppo goal. Sono dunque addirittura 11 su 12 gli Over 2,5 messi a referto (più di chiunque altro). Da segnalare che l’andamento in casa è uguale a quello in trasferta (3 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte).
Diametralmente opposte invece le statistiche dello Schalke, che è la squadra ad aver collezionato meno Over 2,5 (5 su 12), nonostante questo esito si sia verificato nelle ultime 3 gare. La squadra di Gelsenkirchen ha il terzo peggior attacco della competizione con soli 13 goal all’attivo, ma anche una delle migliori difese con 17 reti al passivo. Da segnalare infine che i “Knappen” si esprimono meglio in casa che in trasferta, dove finora hanno raccolto solo 4 punti in 6 partite, frutto di una vittoria, un pareggio e ben 4 sconfitte.
Scontri diretti
Una vittoria a testa nei precedenti della scorsa stagione (entrambe in casa). In totale sono 21 i precedenti tra le 2 squadre in competizioni ufficiali, ed il bilancio é in perfetta parità (8 vittorie a testa e 5 pareggi).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare sicuramente agli infortunati Joelinton e Rupp, mentre restano in dubbio Hübner, Amiri e Geiger.
Ospiti orfani di Embolo, Uth e Teuchert, mentre sono da valutare gli acciaccati Burgstaller, McKennie e Oczipka.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che si preannuncia vivace ed interessante tra due squadre costruite per stare nella zona alta della classifica. Entrambe inoltre sembrano in crescita dopo un brutto avvio. L’Hoffenheim parte leggermente favorito, giocando in casa, ma finora in questa stagione non ha sfruttato al meglio il fattore campo. Inoltre, dopo la settimana “europea”, lo Schalke ha il morale sicuramente più alto degli avversari, ma fuori casa ha sempre sofferto. Per questo preferiamo non sbilanciarci su nessuna delle due squadre e, visto il modo di giocare dei padroni di casa, e la ritrovata vena realizzativa degli ospiti,siamo convinti ci saranno diverse reti. Puntiamo dunque sulla combo Goal + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi