Pronostico Bayern Monaco – Schalke 04. Partita della quarta giornata di Bundesliga in programma sabato 17 ottobre alle ore 15:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle prime partite disputate
L’Hoffenheim viene dalla sconfitta subita sul campo dell’Eintracht, nell’ultimo turno disputato prima della sosta per le nazionali; 2 a 1 il risultato di una gara equilibrata e giocata a viso aperto dalla squadra del neo tecnico Sebastian Hoeness, che ha comunque lanciato segnali più che positivi in questo avvio di stagione. Infatti la squadra biancoazzurra veniva da 2 affermazioni nelle prime 2 uscite in Bundesliga, quella all’esordio sul campo del Colonia (2 a 3 lo score), ma soprattutto quella interna per 4 a 1 inflitta ai campioni d’Europa del Bayern Monaco, che non perdevano addirittura da 34 gare ufficiali.
Avvio di stagione a due facce per il Dortmund, reduce dal rotondo successo casalingo per 4 a 0 ottenuto contro il Mainz nell’ultimo turno, che va ad aggiungersi a quello rifilato alla prima giornata all’altro Borussia, sempre tra le mura amiche (3 a 0 il risultato). In mezzo invece la sconfitta, decisamente inaspettata, subita sul campo del Augsburg (2-0), alla quale si aggiunge quella patita all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, contro i padroni di casa, nella supercoppa di lega (3 a 2).
Situazione di classifica e statistiche
Con 6 punti in 3 gare, frutto di 2 successi ed un ko, l’Hoffenheim si trova subito alle spalle del terzetto di testa (fermo a quota 7). La squadra della piccola cittadina di Sinsheim è sempre andata a segno, ma allo stesso tempo ha sempre subito almeno un goal, in tutte 3 gare di campionato disputate sinora, facendo registrare quindi 3 volte su 3 l’esito “Goal”, così come l’esito “Over 2,5”.
Come dicevamo in precedenza, il Dortmund è reduce da un avvio alla “dottor Jekyll e mister Hyde”, visto che sinora è stato perfetto in casa (2 successi, 7 goal fatti e 0 subiti) e disastroso in trasferta (1 sconfitta, nessuna rete all’attivo e 2 al passivo); di conseguenza sono 6 i punti in classifica, al pari dei prossimi avversari. I “Borussen” non hanno finora mei fatto registrare l’esito “Goal”, ma 2 volte l’esito “Over 2,5 (entrambe in casa).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli acciaccati Bicakcic, Hubner, Nordtveit e Stafylidis.
Ospiti che dovranno rinunciare a Zagadou, Schmelzer, Schulz Hazard ed Akanji, tutti in non perfette condizioni.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Hoffenheim è partito davvero bene in questo avvio di stagione e si candida ad essere una delle sorprese della prossima Bundesliga. La squadra bianco-azzura ha già dimostrato di saper fare male alle grandi, battendo i campionissimi del Bayern Monaco con un secco 4 a 1, nell’unica gara casalinga disputata sinora. Tuttavia il Borussia possiede una rosa qualitativamente e quantitativamente fuori dalla media, e parte decisamente avanti nei pronostici, nonostante abbia perso nell’unica trasferta disputata in campionato, e nonostante i “Schwarzgelben” potrebbero attuare un leggerissimo turnover in vista dell’esordio in Champions League previsto martedì prossimo all’Olimpico contro la Lazio. Noi, pur vedendo favoriti gli ospiti, che a nostro avviso difficilmente usciranno a mani vuote, decidiamo di non puntare su una fissa e, convinti che assisteremo ad una gara divertente tra due squadre che praticano un calcio offensivo, puntiamo sull’esito Multigoal 2-4 squadra ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi