Domenica 15 Marzo si conclude il 25° turno di Bundesliga, i posticipi in programma vedono la seconda e terza della classe Wolfsburg e Borussia Monchengladbach impegnate in due impegni casalinghi non impossibili, rispettivamente contro Friburgo ed Hannover.
15/03/2015, ore 15:30
Wolfsburg - Sport-Club Freiburg
Wolfsburg reduce dalla sconfitta sul campo dell’Augsburg, sconfitta che ha messo fine alla serie di 15 risultati utili tra campionato e coppe. Padroni di casa che lasciano le briciole agli avversari sul proprio terreno di gioco, 10 vittorie e 2 pareggi su 12 partite, secondo miglior rendimento interno della Bundesliga, dietro solo al Bayern Monaco di Guardiola. Secondo miglior attacco per i padroni di casa con 53 reti all’attivo, terza miglior difesa con 28 reti subite, di cui solo 8 subite sul proprio terreno di gioco. Wolfsburg che trova con regolarità la via della rete, ben 16 su 24 volte una gara dei bianco-verdi si è conclusa over 2,5. Friburgo reduce dalla sconfitta interna contro il Werder Brema portando a 3 le settimane senza vittoria. Penultimo posto in classifica per gli ospiti che con 22 sono a 3 lunghezze dalla zona salvezza; Sostanziale equilibrio nella gare casa/trasferta per il Friburgo, sui 22 punti totali infatti, 12 sono arrivati sul proprio terreno di gioco, 10 in trasferta. Ospiti restii all’over 2,5, su 24 gare infatti solo 9 volte una gara del Friburgo si è chiusa over 2,5.
Pronostico: combo 1 e over 1,5
15/03/2015, ore 17:30
Borussia M'gladbach - Hannover 96
Borussia Monchengladbach terza forza del campionato e reduce dal pareggio di settimana scorsa subito in rimonta contro il Mainz. Padroni di casa dall’ottimo ruolino di marcia interno 8 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta dinanzi i propri tifosi, 5 vittorie nelle ultime 5 partite. Squadra molta concreta il Borussia, che bada poco allo spettacolo, seconda miglior difesa della Bundesliga con 20 reti subite ed attacco non straripante, appena 33 reti all’attivo, i soli 9 under 2,5 su 24 partite,soprattutto per la posizione di classifica ricoperta, ne sono la conferma. Hannover squadra ostica che con 27 punti occupa una posizione di medio-bassa classifica, ma squadra al momento in enorme difficoltà, nessuna vittoria nelle ultime 7 partite, 4 sconfitte e 3 pareggi e zona retrocessione che sembra uno spettro sempre più vicino. Anche l’Hannover come il Borussia non è squadra che ama lo spettacolo, 11 over 2,5 su 24 gare totali.