Una sfida salvezza e una gara che può lanciare il Milan nei piani alti della classifica, questo il programma del sabato per la 12ma di serie A
Verona - Bologna
Al Bentegodi la giornata si apre con una sfida salvezza quasi drammatica per il Verona, ancora in fondo alla classifica e a secco di vittorie, il pareggio di Carpi è uno zuccherino per una squadra da tempo malata soprattutto in avanti dove il solo Pazzini non riesce a rendere la squadra pericolosa come dovrebbe. Ancora qualche settimana per il rientro di Luca Toni, ancora qualcosa da inventare per Mandorlini su una panchina che scotta sempre di più. Non può essere un obiettivo l’ennesimo pareggio, soprattutto perché arriva una squadra appena sopra gli scaligeri. Il Bologna torna alla vittoria con un convincente 3-0 sull’Atalanta, non ce la sentiamo di dare tutti i meriti a Donadoni, il suo arrivo ha però quantomeno rivitalizzato l’ambiente e portato fortuna, e per questo i felsinei possono già ringraziare il tecnico bergamasco. Giaccherini è sembrato rinato, Destro ha addirittura ritrovato la rete dopo mesi di astinenza, tutti buoni segnali cui dovrà però dar seguito la squadra continuando a fare risultati. Verona a caccia soltanto dei tre punti, i rossoblu forse si possono accontentare di mettere fieno in cascina con un pareggio. Gara inevitabilmente tattica in cui il primo comandamento sarà non prenderle. A livello di pronostico pensiamo non sia un azzardo credere in una vittoria dei padroni di casa, la prima in questo torneo.
Pronostico: 1Ore 20:45
Milan - Atalanta
Nulla da dire, certamente un gran bel Milan quello visto nel posticipo dell’Olimpico contro la Lazio, un 3-1 in cui è emersa, forse per la prima volta, la mano del tecnico. Squadra corta, aggressiva e pungente in avanti, non ha dato scampo a una Lazio apparsa a corto di idee e talvolta svogliata, c’è tanto rossonero però nella terza vittoria di fila. C’è sicuramente un Bertolacci salito di livello, un Cerci finalmente affidabile e un Bacca spietato come sempre. La classifica sorride ai rossoneri, arrivati ora a cinque punti dal vertice, la gara interna con l’Atalanta può portare i rossoneri ancora più in alto. Atalanta che arriva a S. Siro col fardello di un pesante 3-0 subito al Dall’Ara dal Bologna, niente di grave ma squadra un po’ svagata e disunita nella ripresa appena passata in svantaggio, senza le caratteristiche fondamentali ovvero pressing alto e aggressione ai portatori di palla avversari la squadra diventa prevedibile. Facile prevedere un’Atalanta arroccata e pronta a ripartire con le accelerazioni di Gomez e Moralez (stavolta dal primo minuto), gara da gestire con molto pazienza da parte dei ragazzi di Mihaijlovic, crediamo che alla fine potranno spuntarla ancora una volta. Fuori Bonaventura per squalifica nei padroni di casa.
Pronostico: Combo 1+over 1,5Leggi tutti i pronostici di oggi