Sabato 12 Agosto si giocano Southampton – Swansea e West Bromwich Albion – Bournemouth partite valide per la prima giornata di Premier League. Entrambe le gare con fischio d’inizio alle ore 16:00.
12/08/2017, ore 16:00
Southampton - Swansea City
Southampton pronto ad iniziare la stagione con il nuovo corso targato Mauricio Pellegrino. Il nuovo manager dovrà risollevare le sorti di una squadra che ha terminato lo scorso campionato con un anonimo piazzamento di metà classifica. Data la buona qualità della rosa, le aspettative per i “Saints” sono discrete; un calcio divertente e magari qualche gioia dalle coppe nazionali rappresentano gli obiettivi di partenza della società dell’Hampshire. Al momento la dirigenza biancorossa è stata abbastanza ferma sul mercato, blindando i pezzi più pregiati e senza affondare colpi particolari in entrata. Lo Swansea invece dopo aver raggiunto nello scorso campionato una salvezza in extremis, punta ad un torneo più “tranquillo”. Impresa sulla carta non facile per gli uomini di Paul Clement, che attualmente si ritrova tra le mani una squadra poco rinforzata sul mercato, orfana per giunta di Cork vero e proprio faro del centrocampo gallese nella passata stagione. Padroni di casa che arrivano alla sfida senza infortunati. Ospiti che invece dovranno fare a meno di Llorente e Dyer alle prese con problemi fisici. Southampton forte del fattore campo, motivato dalla nuova guida tecnica e nel complesso di gran lunga superiore allo Swansea, tutti elementi che ci spingono a puntare senza troppi timori su una vittoria interna di Gabbiadini e compagni.
Pronostico: 1
12/08/2017, ore 16:00
West Bromwich Albion - Bournemouth
Il West Bromwich Albion approccia alla nuova stagione con l’obiettivo della permanenza in Premier League. Padroni di casa allenati da Tony Pulis ormai ribattezzato il “never relegated manager”, allenatore capace di non retrocedere mai nella sua carriera. Cultore del catenaccio, è stato in grado lo scorso anno di raggiungere con i Baggies una salvezza tranquilla. Sul mercato poi la dirigenza è riuscita ad aggiungere un importante tassello nel reparto avanzato con l’acquisto di Jay Rodriguez dal Southampton. Bournemouth che, proprio come gli avversari, cercherà anche quest’anno di raggiungere una salvezza senza troppi affanni. Eddie Howe, tecnico dei Cherriers, avrà il compito di integrare bene gli ottimi acquisti di Ake, Mahoney, Begovic e soprattutto di Jermain Defoe bomber di provata esperienza e fiuto del gol. Squadra di casa che dovrebbe recuperare tutti con gli unici dubbi di Morrison e Mc Auley. Ospiti che dovranno fare a meno di Stanislas e di Wilson infortunati. Ci aspettiamo una partita equilibrata, con poche emozioni. Puntiamo sulla doppia 1X unita all’under 2,5 combo ben pagata dai bookmakers.